Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Panda che si spegne al minimo

Fiat Panda che si spegne al minimo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. abubola

    abubola

    Iscritto:
    1579346646
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti ho una Fiat Panda del 2006 a benzina. Effettuo tagliandi regolari, stamani mi è capitata una cosa molto strana: mentre giravo in città e mi sono fermata ad uno stop o in coda nel traffico la macchina si è spenta senza rumori strani o anomalie. Ogni volta che l'ho riaccesa sono ripartita, non ho proprio idea di cosa possa avere, potete aiutarmi per favore? Grazie
     
  2. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Potrebbero essere molte cose, dalla benzina sporca (avevi fatto rifornimento da poco?), alle candele usurate, allo sporcamento del corpo farfallato e/o del motorino del minimo.. Dovresti dare qualche informazione in più, km della macchina, il problema c'è solo a freddo o a caldo? Il motore gira in modo regolare, nessuna spia accesa?
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  3. abubola

    abubola

    Iscritto:
    1579346646
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    la macchina ha 119.000 km, ero partita da poco ed ha cominciato a farlo, quindi direi a freddo, nessun rumore strano (anche se non sono esperta di motori i rumori "strani" della mia panda li percepisco subito) e nessuna spia accesa. Si sono accese tutte quando il motore si è fermato. Ti ringrazio in anticipo per l'aiuto
     
  4. drusus

    drusus

    Iscritto:
    1475839379
    Messaggi:
    2.259
    Piaciuto:
    756
    Così senza sapere direi come primi indiziati candele da cambiare e/o corpo farfallato da pulire
     
  5. abubola

    abubola

    Iscritto:
    1579346646
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    drusus ti ringrazio tanto
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.793
    Piaciuto:
    4.747
    ma è stata una cosa casuale e poi non l'ha più fatto oppure continua? La macchina va bene?
     
  7. abubola

    abubola

    Iscritto:
    1579346646
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ieri me lo ha fatto 3 volte in un tragitto di un paio di chilometri, ogni volta che mi fermavo ad uno stop. Ancora non l'ho utilizzata, oggi provo e vi aggiorno
     
  8. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.793
    Piaciuto:
    4.747
    sapresti dirci quanti km hanno le candele e se i cavi sono ancora i suoi? Così tanto per cominciare a capirci qualcosa...comunque quando va gira bene? Voglio dire se il funzionamento è regolare
     
  9. abubola

    abubola

    Iscritto:
    1579346646
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    ho fatto il tagliando forse 2/3 mesi fa, però non ricordo se l'ultima volta mi hanno sostituito le candele.
    La cosa più strana è che stamani va perfettamente, senza alcun problema (ho fatto circa 3/4 chilometri per arrivare a lavoro)
    Adesso non so se portarla dal meccanico perché se il difetto non è visibile riuscirà a capire cosa non funziona?
     
  10. abubola

    abubola

    Iscritto:
    1579346646
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ho telefonato al meccanico e mi parlava di guasto al motorino del minimo. Dice di provarla e se lo fa di nuovo di portargliela
     
  11. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.793
    Piaciuto:
    4.747
    mi sembra giusto, visti anche i km
     
  12. abubola

    abubola

    Iscritto:
    1579346646
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    sarà costosa la sostituzione del pezzo?
     
  13. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.793
    Piaciuto:
    4.747
    prima di tutto bisogna vedere se è quello, fatti fare una diagnosi col computer, sempre che la centralina abbia memorizzato qualcosa, in quanto alla spesa non saprei, i prezzi sono una giungla e poi bisogna vedere anche candele e cavi come sono messi
     

Condividi questa Pagina