però penso che i motivi siano diversi, anche la 600 non va come dovrebbe andare. Penso che l'effetto wow della 500 sia svanito, a maggior ragione che questa deriva dalla elettrica che è già sul mercato da diversi anni e quindi non sà di novità, malgrado sia una citycar unica sia per design che per contenuti che per qualità......certo avesse un 1.4 16v tosto alla vecchia maniera probabilmente........E niente non vende quanto i vertici si aspettavano, un pò sulla falsariga della Y
Bè sta cmq a luglio al 25° posto. https://unrae.it/files/06 Top 50 Luglio 2026_6a70898ce200d.pdf La Mini a tre porte, altro modello iconico, manco compare sia nella classifica mensile, che dei primi 7 mesi, eppure hai i motori giusti. P.S. La Mini qualcosa vende ovviamente, la classifica mica finisce al 50° posto.E niente non vende quanto i vertici si aspettavano, un pò sulla falsariga della Y
concordo che manchi un po l'effetto novità ed anzi credo che forse buona parte del mercato nemmeno sa che esiste in variante ibrida.però penso che i motivi siano diversi, anche la 600 non va come dovrebbe andare. Penso che l'effetto wow della 500 sia svanito, a maggior ragione che questa deriva dalla elettrica che è già sul mercato da diversi anni e quindi non sà di novità, malgrado sia una citycar unica sia per design che per contenuti che per qualità......certo avesse un 1.4 16v tosto alla vecchia maniera probabilmente........
Il fatto che ce ne sia già qualcuna usata su quel poco li……Quindi forse nemmeno così poche.
Si c'è da chiedersi il perchè.....ma non dimentichiamo l'Aygox.....che le tabelle fanno giocare in un altro compionato....considerate che è una macchinetta più di nicchia rispetto a tutte le ......insomma che la 500 sia la seconda il risultato mi sorprende.
Si c'è da chiedersi il perchè.....ma non dimentichiamo l'Aygox.....che le tabelle fanno giocare in un altro compionato....
L'Aygo x infatti è prima nel seg. A-suv con + 1.000 unità rispetto alla 500 .https://unrae.it/files/Top%2010%20per%20segmento%20Luglio%202026_6a7089267559c.pdf ma pur sempre lontanissima dalla Pandina, vero modello con cui confrontarsi e la Cross inoltre sembra più un crossover che una berlina bassa.Si c'è da chiedersi il perchè.....ma non dimentichiamo l'Aygox.....che le tabelle fanno giocare in un altro compionato....
Pero' e' piu' significativo il dato dei 7 mesi 2026, che vede 20.500 Aygo X immatricolate contro 10.600 Fiat 500, mentre la Pandina viaggia oltre quota 70.000 !!L'Aygo x infatti è prima nel seg. A-suv con + 1.000 unità rispetto alla 500 .https://unrae.it/files/Top%2010%20per%20segmento%20Luglio%202026_6a7089267559c.pdf ma pur sempre lontanissima dalla Pandina, vero modello con cui confrontarsi e la Cross inoltre sembra più un crossover che una berlina bassa.
La questione e' curiosa, perchè sia 500 che Aygo X sono alte 153cm.Perchè è un suv.
Bhè ma è chiaro , va bene risparmiare etc. , ma quando ti danno 116cv aiutati a batteria e cambio automatico VS 65cv asfittici con zeppo manuale allo stesso prezzo , alla fine la gente dice chi se ne frega dell'estetica meglio le prestazioni e il relax alla guidaPero' e' piu' significativo il dato dei 7 mesi 2026, che vede 20.500 Aygo X immatricolate contro 10.600 Fiat 500 [CUT]
Bhè ma è chiaro , va bene risparmiare etc. , ma quando ti danno 116cv aiutati a batteria e cambio automatico VS 65cv asfittici con zeppo manuale allo stesso prezzo , alla fine la gente dice chi se ne frega dell'estetica meglio le prestazioni e il relax alla guida
streak1 - 8 minuti fa
streak1 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa