Mi sarei aspettato una pioggia di prove...e invece...tutto tace.....prove, vabbè dai un tranquillo discorrere di autovetture.....
Evidentemente non le hanno ancora date a giornalisti e Youtuber per i consueti test.
Mi sarei aspettato una pioggia di prove...e invece...tutto tace.....prove, vabbè dai un tranquillo discorrere di autovetture.....
Evidentemente non le hanno ancora date a giornalisti e Youtuber per i consueti test.
Non le hai, è una gran schifezza insieme al freno a mano elettricoMa ho le traveggole oppure ha delle inquietanti maniglie elettriche?
Rapelli si conferma un buon giornalista.Provata da Quattroruote proprio poco fa…
7 l/100km sono 14 km/l. Girando senza troppe attenzioni (come ha detto il giornalista) ci puo' stare.Consumo da trip elevato in questa presa di contatto.....7l/100km nelle altre prove indicano meno o non indicano perchè non sanno come visualizzare il dato, a me con la ibrida (vera) questo dato anche fosse inferiore di 1l/100km nel reale fa un pò sorridere....
7 l/100km sono 14 km/l. Girando senza troppe attenzioni (come ha detto il giornalista) ci puo' stare.
Aspettiamo i rilievi in pista per avere un dato confrontabile, certo che i veri ibridi hanno ben altri consumi, questo sistema e' un mild hybrid ai minimi livelli.
La prova si e' svolta prevalentemente in citta' con qualche allungo in tangenziale, ma il giornalista ha detto di aver strapazzato un po' la macchina, nei limiti delle sue prestazioni.Devo ancora vedere il video (lo vedrò quando le nipotine andranno a letto), non so se sia stata provata solo in città. Ma 14 km con un litro di media mi sembrano davvero pochi per una 1.000 con 65 cv. Viene confermato quello che ho sempre pensato di questo motore, ovvero che non è migliore del precedente. Mi aspettavo una media di almeno 17-18 km/litro. Vedremo poi la prova su strada cartacea.
14 km/litro li faccio normalmente, 70% fuori città, con la mia Abarth 595, che ha un T-Jet 1.368 turbo più del doppio dei cavalli…..
Mi chiedevo: se la vecchia aveva 70 cavalli, ora che si considera anche la potenza del motore elettrico (5 cv), non sarà forse che questa nuova versione ha 60 cv + 5 cv (totale 65)? Cioè 10 cv in meno della precedente?
Varie prove indicano consumi molto differenti si va da 14 a 22 km/ l io però mi fiderei più di questa prova che mi sembra onesta che di altre..... non me ne vogliate.... a proposito di consumi facendo un parallelo e un parallelismo con la Picanto di mia moglie ho notato che questi motori strozzati hanno una specie di dual mode.... filo di gas e 25 km/l oppure cerco un po’ di brio ( che non c’è e ciaone .....Devo ancora vedere il video (lo vedrò quando le nipotine andranno a letto), non so se sia stata provata solo in città. Ma 14 km con un litro di media mi sembrano davvero pochi per una 1.000 con 65 cv. Viene confermato quello che ho sempre pensato di questo motore, ovvero che non è migliore del precedente. Mi aspettavo una media di almeno 17-18 km/litro. Vedremo poi la prova su strada cartacea.
14 km/litro li faccio normalmente, 70% fuori città, con la mia Abarth 595, che ha un T-Jet 1.368 turbo più del doppio dei cavalli…..
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa