Beh, il "minestrone" RGT-R4 ci sarà, ripeto non so se nello stesso minestrone ci saranno anche le GR.N ma lo sapremo presto.
In merito ai regolamenti tecnici c'è anche da dire che le GR.N "rally" di oggi non sono quelle di 10 anni fa, hanno molte più concessioni.
Le RGT hanno qualcosa in più delle GR.N. Sostanzialmente il cambio sequenziale, i freni leggermente maggiorati e poco altro, ma non hanno le 4WD. Indubbiamente oggi se ben guidate vanno più forte delle GR.N.
A tal proposito c'è da dire che anche il motore RGT dovrebbe essere quello di serie della vettura d'origine con poche varianti. Però per quanto riguarda l'Abarth è stata applicata una deroga che autorizza l'uso di un motore diverso da quello della vettura d'origine nel caso vengano organizzati campionati monomarca e prodotte almeno 30 vetture identiche in 12 (o 24, ora non ricordo) mesi consecutivi. La preparazione del motore comunque non è molto maggiore rispetto a quella prevista per il GR.N, mentre i motori R5 e WRC sono dei propulsori da competizione che nulla hanno a che vedere con quelli di serie.
Tra l'altro col motore di serie la 124 correrebbe nella sotto-categoria minima dell'RGT, mentre con il motore 1.750 turbo (dall'Alfa 4C) corre nella massima sotto-categoria (che in Francia per esempio si chiama GT+15 ed è la stessa della Porche 911 GT3 RS).
Scusate il parziale OT.