Riuscirà la nuova vettura (che in teoria avrebbe già dovuto essere in dirittura di presentazione) Panda a intercettare e riportare al marchio tutti gli "orfani" delle sue auto come Punto, Grande Punto, Bravo, Brava...etc....
I motivi economici),
Oppure potrebbe essere un flop. Al momento è difficile fare previsioni valide. Molto dipenderà dal prezzo di attacco.
a me piacerebbe leggere la storia del motore copiato dal 124, se in giro c'è, ricordo che ne aveva parlato 4R una 40ina di anni fa
come ho detto all'inizio, è inutile chiudere la stalla quando i buoi sono scappati e anche che secondo me vogliono fargli coprire troppi ruoli, chi vuole una macchinetta da città la troverà troppo grossa, visto che ci sono molte macchinette del genere e chi veniva dalla Bravo la troverà un baracchino...Io penso che chi aveva quelle vetture ha già una nuova auto e non credo che la venderà apposta per prendere la Grande Panda.
Se ha già in mente di cambiare vettura si, potrebbe ritornare al marchio Fiat e prendere una Panda, vettura tutto sommato “trasversale”.
per conto mio l'inizio di un nuovo corso sarebbe presentare 4 o 5 modelli, come hanno tutti, non uno...Attorno a fine agosto però una valangata di notizie davano nell'imminente arrivo della Panda nuova l'inizio di un nuovo corso della Fiat.
Ma non è così purtroppo....
MA da quell'uno dipendeva il rilancio del marchio....per conto mio l'inizio di un nuovo corso sarebbe presentare 4 o 5 modelli, come hanno tutti, non uno...
Io vedo in giro tantissimi ancora con Gpunto, se non addirittura punto 99/05/09, anche nel "ricco" nord.Io penso che chi aveva quelle vetture ha già una nuova auto e non credo che la venderà apposta per prendere la Grande Panda.
Se ha già in mente di cambiare vettura si, potrebbe ritornare al marchio Fiat e prendere una Panda, vettura tutto sommato “trasversale”.
Anche perché ormai è difficile trovare una hatchback di segmento B, quindi passare a un crossover-Suv è quasi un passo obbligato.
Le prime hatchback B che mi vengono in mente sono la Hyundai i20, la Skoda Fabia, la Opel Corsa, la Peugeot 208, la Renault Clio, la nuova Lancia Ypsilon.
Ecco, chi veniva da una Punto (forse non dalla Bravo, che era una C, anche se oggi per alcuni è un imperativo scendere di segmento per motivi economici), probabilmente oggi ha una di queste 6 vetture, ovviamente se non è passato a qualcosa di superiore.
Se nel 2025 deciderà di cambiarla potrebbe prendere una Grande Panda, perché no. Ma gli acquirenti della Grande Panda potrebbero anche essere molti attuali proprietari di una Panda Classic, che potrebbero passare al segmento maggiore senza un grande esborso.
Oppure anche acquirenti provenienti da altri marchi e mai in precedenza proprietari di una Fiat.
Oppure potrebbe essere un flop. Al momento è difficile fare previsioni valide. Molto dipenderà dal prezzo di attacco.
io dalla punto 188 sono passato alla sandero, la panda '12 è troppo piccola, ypsilon è troppo chic e piccola e cara, le altre sono care e pure troppo grosse, sia per il p.foglio che per il garagePanda 2012, pandypislon, sandero e c3 sono state le auto più comprate dagli ex gpunto che non sono passati direttamente ai suv come renegade,500x, duster, mg, ecc,ecc,ecc.....
e non volevo complicazioni di ibrido...la panda '12 è troppo piccola,
Ne ho guidata qualcuna per lavoro, ibrido per forma, in sostanza è una normale panda ICE, piccola, lenta, pesante, anche in città no si muove agilmente, non la prenderei neppure io...e non volevo complicazioni di ibrido...
Beh quando arriverò sarà avvio di nuovo corso.....quando arriverà.....Attorno a fine agosto però una valangata di notizie davano nell'imminente arrivo della Panda nuova l'inizio di un nuovo corso della Fiat.
Ma non è così purtroppo....
FAUST50 - 25 giorni fa
keyone - 35 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 11 mesi fa