Per i consumi la Hybrid non si batte , la mia Pandona con cambio eDCT mi fa scordare il benzinaio , farò 26 km/l piu' o meno
Di media nell'uso di tutti i gg, o su certi percorsi? Mi sembra un'esagerazione, Fiat dichiara 20km/lt. Ok sarà una stima media, ma la tua non è facilmente replicabile da chiunque, anche perché per essere una mild Hybrid, consuma come una Yaris berlina, che però è full hybrid. Si insomma, se tu fai 26km/lt (più o meno?)di media, la media dei guidatori del modello, ne farà molti di meno.Per i consumi la Hybrid non si batte , la mia Pandona con cambio eDCT mi fa scordare il benzinaio , farò 26 km/l piu' o meno
Sicuramente evitano di storpiare le parole e allora si che chi legge di tempo ne perde, a decifrare.io invece pensavo e penso: ma quelli che scrivono GP invece di Grande Panda/Grande Punto, che cosa fanno nel secondo che hanno risparmiato a scrivere?
Invece la T-Roc ad aprile al decimo? Non mi sembra un'auto low cost. Per la Jeep penso conti molto il design e il brand, inoltre tanti pensano di comprare un fuoristrada, nemmeno un suvvettino, sia per la forma e sia per il brand.Nell'elenco mi stupisce molto trovare la Jeep al secondo posto ... mentre le altre ci stanno... non capisco proprio l'Avenger al secondo posto.
Da possessore con un piedino di fata posso confermartelo , ma anche facendo una breve ricerca quelli sono i datiDi media nell'uso di tutti i gg, o su certi percorsi? Mi sembra un'esagerazione, Fiat dichiara 20km/lt. Ok sarà una stima media, ma la tua non è facilmente replicabile da chiunque, anche perché per essere una mild Hybrid, consuma come una Yaris berlina, che però è full hybrid. Si insomma, se tu fai 26km/lt (più o meno?)di media, la media dei guidatori del modello, ne farà molti di meno.
Sicuramente, ma non so dove hai ricavato quei consumi, che ripeto, non sono impossibili, ma non replicabili da chiunque. Io mi atterrei a quello che dichiara Fiat nel suo sito, poi se uno riesce a fare meglio, guidando con l'uovo sotto al pedale dell'acceletratore, ben venga.Da possessore con un piedino di fata posso confermartelo , ma anche facendo una breve ricerca quelli sono i dati
Non so dove hai preso questi dati, ma QR in prova ha registrato le seguenti percorrenze :Da possessore con un piedino di fata posso confermartelo , ma anche facendo una breve ricerca quelli sono i dati
Questo motore a tre cilindri hybrid con cambio eDCT equipaggiato su molte vetture del gruppo stellantis riporta questi consumi
- Peugeot 208 Hybrid: Raggiunge 25,97 km/l reali nel misto.
- Lancia Ypsilon Hybrid: Tocca i 24,7 km/l di media.
- Citroën C3 Aircross: Tocca 27,7 km/l in economy run
Mi pare che tu hai una Grande Panda, ma in precedenza hai riportato dati di altre vetture, senza citarne la fonte.Dal mio CDB corrispondono non è difficile replicarle in un contesto urbano , la mia cammina tanto in elettrico sotto i 30 km/h , in fila nel traffico , e in veleggio rilasciando il gas tramite il cambio eDCT
Esatto. Io parlavo dell'AygoX. Scusate, siamo momentaneamente andati off topic. Succede.La Grande Panda dentro per me non è per nulla claustrofobica, ma non so se si parlasse all'Aygo X. L'Aygo X l'ho noleggiata l'anno scorso a Roma e in effetti non è molto "grande". E' lunga solo 377 cm, praticamente è una segmento A, la Grande Panda (4 metri) è chiaramente una B. Quindi non sono paragonabili.
Ma la prova non è ancora sul carteceo...potrebbe uscire col numero di giugno?Quattroruote ha provato la Grande Panda col cambio manuale, ovvero la "Turbo 100".
![]()
Fiat Grande Panda Turbo 100: prova della versione base con cambio manuale - VIDEO
La nuova 1.2 benzina, senza ibrido, ha 100 CV e prezzi da 17.900 eurowww.quattroruote.it
![]()
![]()
I prezzi della Fiat Grande Panda Turbo 100
- Grande Panda Turbo 100 benz. man. Pop: 17.900 euro
- Grande Panda Turbo 100 benz. man. Icon: 19.400 euro
- Grande Panda Turbo 100 benz. man. La Prima: 22.400 euro
Ma la prova non è ancora sul carteceo...potrebbe uscire col numero di giugno?
Sarebbe carino una prova complessiva. Tutte e tre insieme.Forse è troppo presto giugno, vedremo. Come quella della Lancia Ypsilon manuale.
Penso tra giugno e luglio, ma più probabile luglio. Tra l'altro devono ancora pubblicare quella della 600 manuale, che mi sembra sia uscita un po' prima......
Il progettista se non erro è Francese, il suo nome apparve nel 2024 alla presentazione delle mildhibrid StellantisMi stavo chiedendo se siano stati gli ingegneri francesi, quelli italiani, o entrambi, a lavorare alla riprogettazione del puretech.
Temugin73 - 34 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa