oh Milord, ma dove ti sei laureato, ad Oxford :twisted:?izioace ha scritto:Overlandman ha scritto:Guarda che io non odio affatto le auto "italiane" a priori, detesto solo le speculazioni sulla pelle della gente, in quanto penso che sia quantomento legittimo e logico che se io vendo oltre il 90% di Fiat 500 in Italia, le devo produrre sul suolo nazionale, in quanto ai polacchi della FIat 500 se ne impipano, preferendo auto tedesche usate, ma si sa ai polacchi gli danno 700 ? al mese e la 500 la vendono a prezzi assurdi.....hewie ha scritto:Overlandman ha scritto:Benissimo, siamo nell'era della globalizzazione, e allora perchè vi lamentate dello scarso patriottismo della stragrande maggioranza degli italiani che non comprano le auto del Gruppone?hewie ha scritto:Tutto vero! A conferma di ciò che affermo: non esistono al mondo produttori di auto che costruiscono in un solo paese.
Le case automobilistiche sono delle multinazionali.
Non si capisce perchè si continui ad accusare Fiat di produrre fuori dall'Italia. Secondo me non ha più senso ed è ora di finirla!
E' giusto che Fiat faccia auto ANCHE in Italia, ma se ne produce anche fuori non ci vedo niente di strano, o, cmq, niente che sia diverso dai suoi competitors...
I detrattori del gruppone, trovino altre motivazioni, queste sono obsolete e senza senso...
Siamo nell'era del mercato libero e della globalizzazione, piaccia o no... :|
Io non me ne lamento...
Infatti Fiat vende molto di più in Brasile che in Italia, tanto per fare un esempio...
Mi spiace solo vedere astio da parte di alcuni, tutto qua!
Io non compro auto tedesche, ma non vuol dire che le devo odiare...
Scusa se mi permetto di entrare in merito ai tuoi discorsi, ma da come ti esprimi e da cosa affermi mi sembri un signore che ho visto inTV l'altra sera, che diceva: "Chi vota a sinistra non ha cervello".
Sappiamo tutti che fine ha fatto recentemente. Saluti
Intanto vorrei capire cosa avrei detto di così eretico, se non un dato di fatto lapalissiano, ossia che Fiat produce in polonia auto che vende quasi esclusivamente in Italia a prezzi elevati e pagando i polacchi quasi la metà degli italiani.
Ti rammento che Sarkozy in Francia ha imposto a Renault di impegnarsi a produrre più auto sul suolo nazionale in cambio degli aiuti concessi, mentre il Marchionne ha preteso gli aiuti senza concedere nulla in cambio.
Comunque impara a rispettare le opinioni altrui........... 8)