Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat Doblò Cargo.

Fiat Doblò Cargo. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FourMed

    FourMed

    Iscritto:
    1606604019
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Oggi ho ricevuto il mio nuovo Fiat Doblò Cargo mi sono trovato subito con due problemi da risolvere:
    1. come posizionare lo smartphone senza occupare le bocchette d'aria;
    2. mi è stato consegnato con la paratia divisoria in metallo e non insonorizzato (ho scoperto solo ora che è un optional, ma nessuno me lo aveva detto) come posso risolvere?
    Ringrazio per l'aiuto.
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.078
    Piaciuto:
    16.059
    Benvenuto tra noi FourMed. Provo a rispondere io.

    1. Tra i piccoli vani dell'abitacolo penso che un piccolo spazio per lo smartphone lo si possa trovare. Non mi sembra una problematica insormontabile.
    2. Se la paratia divisoria come la immaginavi tu è a richiesta, potresti ordinarne una in sostituzione e, purtroppo, pagarla. Non vedo altra soluzione.
    Al massimo potresti chiedere in concessionaria se ti fanno la cortesia di cambiarla con un prezzo di favore (visto che non ti avevano prospettato l'alternativa), non penso che te la possano dare gratis.

    E' sempre bene comunque, prima di acquistare un qualsiasi mezzo, provare a configurarlo guardando attentamente quali siano le dotazioni di serie e quelle a richiesta. A volte, anzi direi spesso, nemmeno il venditore sa cosa ci sia di serie e cosa non ci sia.
     
  3. FourMed

    FourMed

    Iscritto:
    1606604019
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Il venditore, quando gli ho fatto notare che la paratia mi sembrava strana (visto e considerato che avevo un veicolo analogo ma della serie precedente).
    La risposta è stata che la paratia viene consegnato solo in metallo per evitare accumuli di polvere.
    Siccome la risposta non mi ha convinto, ho fatto ricerca sul web ed ho scoperto che la paratia insonorizzata esiste ed è un optional (ma questo non mi è stato detto).
    Io spero, a questo punto, che mi facciano la modifica pagando l'aggiunta a prezzo di optional e non di più.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.078
    Piaciuto:
    16.059
    Evidentemente il venditore non era al corrente della cosa, perchè non aveva motivo di dirti che ci fosse un solo tipo di paratia.
    Potrai fargli presente quanto hai visto sul web, stampando la relativa pagina, e se corrisponde al vero chiedere la modifica al più basso prezzo possibile.
    Più di questo non so cosa dire. Grazie comunque per aver contattato il forum, anche se non specifico per i mezzi commerciali.
     
  5. FourMed

    FourMed

    Iscritto:
    1606604019
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    E' proprio quello che farò.
    Al venditore, che quando gli ho mandato le foto della paratia (perfetta) del vecchio Doblò e quella del nuovo, mi ha risposto così:
    Credo sia normale perché questo non è soggetto a sporcizia ed usura, cmq lunedì ti faccio sapere...

    A questo punto devo pensare che il venditore non sia proprio "informato" su quanto vende.
    Spero, a questo punto, di risolvere la questione.
    Pilota54, grazie mille per la disponibilità.
     
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.668
    Piaciuto:
    2.837
    Purtroppo quando uno compra un'auto non deve dare nulla per scontato.

    Quando ho preso la 500L mi ricordo che avevo fatto mente locale sulle cose che mi servissero, e tra queste c'era il ruotino. Il venditore mi citava i sensori il clima bizona e il tetto in cristallo...tutte cose fighe per carità...ma poi gli ho detto, mettimi il ruotino. Lui è stato gentile e lo ha messo gratis (era una Km0)
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.078
    Piaciuto:
    16.059
    Di nulla, grazie a te per esserti iscritto al forum. :emoji_thumbsup:
     
  8. Ribi

    Ribi

    Iscritto:
    1618059149
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno FourMed,
    è poi riuscito a farsi cambiare la paratia? Vorrei farlo anch'io passando da una paratia di lamiera a quella a griglia ma la concessionaria mi dice che non è possibile.
     
  9. FourMed

    FourMed

    Iscritto:
    1606604019
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Buongiorno, Ribi.
    Alla fine sono stato costretto ad acquistare il pannello (sono 2 pezzi) e farlo montare dal carrozziere.
    Per la griglia penso che si possa fare la stessa cosa.
    Io, per ottenere il pannello di copertura, ho dovuto amarmi di molta pazienza perché, quando andavo in concessionaria, mi dicevano sempre che non era possibile.
    Poi, in un altra concessionaria, ho trovato un dipendente di buona volontà che mi ha seguito nella mia richiesta e mi ha risolto il problema.
    Saluti
     
  10. Ribi

    Ribi

    Iscritto:
    1618059149
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie. Infatti mi stanno dicendo tutti che è impossibile. Ma l'hai comprato autonomamente o bisogna per forza passare dal concessionario?
     
  11. FourMed

    FourMed

    Iscritto:
    1606604019
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Sempre attraverso la concessionaria, almeno per quanto riguarda il pannello, perché non esiste un prodotto di altri produttori.
    Mi ero rivolto ad una rivendita di autoricambi e mi dissero che per certi prodotti bisognava richiederli direttamente ad una concessionaria.
    Sicuramente sarà lo stesso per te.
     

Condividi questa Pagina