MultiJet150 ha scritto:
spinarello ha scritto:
Ho una 150 cv Emotion dal 2006 nessun problema fino a circa un mese fa quando ha inopinatamente ceduto l'alternatore, cambiato quello tutto è tornato OK
Mi dà un po' di fastidio la rumorosità dei pneumatici posteriori (ho i 18") ma in compenso il consumo è regolare.
Certo alcuni aspetti sono perfettibili, il bagagliaio non è poi grandissimo anche se di roba ne entra parecchia, non ci sono portabicchieri nella parte anteriore, si sente la mancanza di una botola nello schienale dei sedili posteriori per caricare oggetti lunghi, sarebbero poi molto utili i sensori di parcheggio anteriori.
Tutto sommato però si tratta di mancanze che non incidono più di tanto sulla qualità della vita a bordo, si viaggia bene, veloci, in perfetto relax consumando il giusto
Ciao
Spino
Io con una 150 CV MUST full optional, lamento solamente il rumore del rotolamento dei Bridgestone Potenza da 18", come la tua.
Per il resto rimane un salotto viaggiante. 8)
Il rumore di rotolamento è particolarmente avvertibile in detrerminate situazioni come per esempio quando l'asfalto è piuttosto ruvido (per fare un esempio quello dell'autostrada tra Venezia e Trieste, ci sono passato pochi giorni fa), oppure a determinate temperature direi tra i 25 e i 30 gradi e ovviamente a determinate velocità 100 - 120 km/h. Il mio gommista è assolutamente contrario a questo tipo di gomma per vetture come la Croma e non manca mai di farmelo notare :lol:
Ero convinto di avere trovato anche un rimedio, almeno temporaneo, al fenomeno: dopo aver percorso a velocità sostenuta qualche km di sterrato (con i 18" Bridgestone Potenza ti assicuro che è uno sballo sembra di essere sul ghiaccio

) per qualche giorno mi sembrava che il rumore fosse quasi sparito, ma il mio ineffabile gommista :evil: sostiene che non è possibile

.
Assolutamente d'accordo sul fatto che in viaggio sia un vero salotto si possono fare ore e ore di guida quasi senza accorgersene e le prestazioni poi sono tutt'altro che scarse il multijet 16 valvole spinge che è una meraviglia soprattutto ora che è ben slegato.
Mi capita di guidare per lavoro molte vetture diverse, alcune a noleggio, altre aziendali, ma mai sono riuscito a trovarne una che superasse le nostre Croma nel bilancio complessivo fra comfort, prestazioni, consumi, spaziosità e qualità di vita a bordo.
Ciao
Spino