Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Fiat - cosa arriverà entro il 2027-28

Fiat - cosa arriverà entro il 2027-28 | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    209
    Un'identità l'avrebbero, se volessero.
    Ho visto sta mattina la nuova Opel Frontera, è poco più che un rebadge della Citroen C3 Aircross 2024.
    Qui non stiamo parlando di sister cars stile vw golf-audi a3-seat leon, dove nonostante la stessa meccanica vi sono differenziazioni nei lamierati e quindi negli sbalzi anteriori/posteriori o anche nella lunghezza del passo, ma di cambi di badge e mascherina stile furgoni o mvp.

    E dire che i soldi li avrebbero per dare identità distinte e marcate che vadano oltre il vero marketing, che è troppo preso a scimmiottare le storie dei vari brand.
    Mi aspetto dei bei cali nelle vendite se faranno lo stesso con Fiat, non solo qui, ma soprattutto in Brasile dove Fiat è un signor brand che sà ascoltare cosa vuole la clientela locale.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  2. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.180
    La risposta è nell'aver cassato il trecilindri brasiliano....un pò il loro vero fiore all'occhiello e ci tenevano molto....
     
  3. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    209
    Da noi lo hanno cassato, perchè hanno cassato proprio la fabbrica che li produceva in UE(Bielsko Biala, in Polonia).
    In Brasile dovrebbero tenerselo, visto che è un motore adatto all'utilizzo dell'etanolo(cosa di cui il puretech, tra le altre cose, pare allergico).
    Però si, c'è troppa PSA in Stellantis e poca FCA, sopratutto dove serviva, ossia nel know how motoristico e telaistico.
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  4. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    964
    Piaciuto:
    492
    ....se andiamo avanti così la mia prossima Fiat andrò a comprarla in Brasile :emoji_blush:
    Comunque se Fiat sarà il marchio low cost di Stellantis credo che farebbe centro, Dacia insegna
     
  5. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    209
    Eh ma ti devi sbrigare, entro 3 anni unificheranno le gamme, quindi la gamma Fiat EMEA avrà gli stessi modelli(forse solo i nomi potrebbero differire) della gamma LATAM.
     
    A GuidoP piace questo elemento.

Condividi questa Pagina