arizona77 ha scritto:_Ulisse_ ha scritto:Oh la la ha scritto:L?intensa giornata di speculazioni e voci più o meno attendibili non è certo terminata con l?assemblea del Lingotto. In serata l?agenzia Bloomberg ha battuto un?agenzia dal contenuto esplosivo, che ipotizza la nascita di un super-gruppo automobilistico europeo composto da Fiat/Chrysler, Peugeot/Citroen e GM Europa (con la controllata Opel) per soffiare lo scettro di prima entità continentale a Volkswagen. Artefice di questo progetto sarebbe proprio Marchionne, ancora convinto della necessità di stringere le forze per dar vita ad un mercato automobilistico formato da soli sei ?player?...
Secondo me i player sono già solo 11:
Fiat
GM
Toyota
PSA
Ford
VW
Kia
Renault
Tata
Bmw
Mercedes
Tutte le altre sono solo delle controllate oramai, ad esempio renault, la nissan perde più dell' 11% a livello mondiale e finora ha venduto in tutto il mondo "solo" 350.000 auto, è da considerare ormai una sola società con nissan, Chrisler dal momento che è stata acquisita da Fiat è un brand, come è diventato un brand Citroen dal momento che è stata acquistata da Peugeot e via dicendo.
Per il futuro penso che forse, non ne so nulla ma ipotizzo, GM acquisirà PSA e che bmw non resterà a lungo indipendente, è una sensazione tutto qui.
Ho escluso per ora le cinesi.
Honda produce 3,5 mln di auto
BMW, non vedo perche' la famiglia Q. si debba far scappare dalle mani
una gallina dalle uova d' oro come il marchio Bavarese
Infatti l'ho scritto, è una mia sensazione, io la vedo così, sicuramente sbaglio