Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Fiat Centoventi 2024 (erede elettrica della Panda)

Fiat Centoventi 2024 (erede elettrica della Panda) | Pagina 12 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.094
    Piaciuto:
    17.503
    Ormai le segmento C sono vetture che hanno praticamente tutto quello che hanno le D, le B hanno quello che avevano prima le C (se non di più) e la A quello che avevano le B, parlando di dotazioni.
    E anche le misure sono aumentate. E quindi anche i prezzi (la tecnologia si paga), ulteriormente aumentati nell’ultimo anno a causa dell’inflazione, della crisi dei chip e di quant’altro.
     
    A LUCARONCONI e ALGEPA piace questo messaggio.
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.292
    Piaciuto:
    1.314
    èerò le dimensioni esterne sono cresciute per la maggior dotazione e sicurezz,a come abitabilità e ancor di più bagagliaio le differenze restano imho, almeno per quanto ho provato io. Anzi, forse anche peggio. Poi magari son i ricordi annebbiati di gioventù in cui andava tutto bene
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.597
    Piaciuto:
    4.860
    Vi segnalo a riguardo della differenza di misure il confronto tra y10 e ypsilon sul numero di Quattroruote in edicola. Le misure interne sono un esempio perfetto per capire le differenze tra auto lontane 30 anni.
     
    A giuliogiulio piace questo elemento.
  4. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.272
    Piaciuto:
    3.153
    Si ho letto, mancano le foto, le ricostruzioni. Anche la notizia stessa. Ho visto solo che questo aggiornamento è apparso nella lista pubblicata da 4r. Nulla di più. Vedremo.
     
  5. giuliogiulio84

    giuliogiulio84

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    16.272
    Piaciuto:
    3.153
    Quanto mi è piaciuto questo confronto.

    Cmq l'Y10 era veramente un'auto incredibile. I suoi numeri (dalla volumetria interna, rispetto alle dimensioni esterne, ai consumi, ai dati di ripresa e accelerazione) erano veramente outstanding per l'epoca.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.094
    Piaciuto:
    17.503
  7. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    209
    Siccome il prototipo è uscito nel 2019 assieme al concept tonale, è giusto che il modello di produzione lo presentino quest'anno.
     
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    Beh se fosse vero questo aggiornamento a luglio, ma dubito che lo sia, quale motori hybrid pensi useranno? e soprattutto con quale cambio?
     
  9. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    Ma scusa stellantis ha appena rilasciato i piani hybrid-elettrico e nel 2023 ci sarà solo la Buv con marchio fiat, quindi come si fa a dire che non manca molto a questa nuova panda-120 o quel che sarà?
    Cmq ai primi di marzo dicevano che stellantis rilascerà il plan dei prossimi anni e finalmente capiremo che si farà, l'unico rimasto della ex fca è un francese, strano caso, Francois è da 10 che parla di panda, pandoni B-C, 500 5 porte e robe varie e non si è mai visto nulla.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.094
    Piaciuto:
    17.503
    Chiedilo a formulapassion, non sono io che lo dico ma loro. Comunque potrebbe essere proprio la nuova Panda la novità, che diventerebbe una segmento B. Oppure no, non so, io ho solo messo un link di una testata web che a volte ci ha azzeccato nelle anticipazioni.
     
  11. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    E quindi la Buv nel 2024? Ti ricordo che è unica di cui gira qualche mezzo mulotipo.
    Direi di aspettare i primi di marzo.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.094
    Piaciuto:
    17.503
    Se il piano dei primi di marzo includerà anche il 2024 e il 2025 sarà interessante. Anche se sappiamo che i piani possono diventare carta straccia..........
     
  13. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    Sicuramente più indicativi dei vari siti che un giorno scrivono una cosa e il giorno dopo la contraddicono cosa che ci può anche stare. Ma soprattutto non sono nemmeno capaci di leggere le cartelle stampa, vedi ieri un notissimo sito di alfisti parlando dei motori del tonale.
    I plan con fca sicuramente erano carta straccia con gli uomini stellantis lo saranno sicuramente un pò meno.
     
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    15.037
    Piaciuto:
    4.105
    Sinceramente mi sorprende anche a me.
    Nel caso, non possono pensare di vendere la 500L a quasi 30k come la 500X, quindi se fosse vero potrebbero avere in cantiere un firefly 1.0 T3 mild hybrid con cambio manuale.
    Nel 2021 in Europa ne hanno immatricolate circa 20.000 (15.000 in Italia) e forse han valutato che c'e' ancora la possibilita' di generare qualche guadagno .... senza dimenticare che con la Serbia FCA aveva degli accordi/obblighi particolari.
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    7.013
    Piaciuto:
    1.773
    Sicuramente :)
     

Condividi questa Pagina