alkiap ha scritto:Zeperfs comunque conferma quanto sostiene Mommotti.
Secondo i dati da loro postati (peccato non indichi da quale rivista siano derivati, Zeperfs fa una media di varie prove), Bravo e Renault hanno valori di ripresa identici a parità di marcia.... ma la Bravo ha rapporti più lunghi
fastech ha scritto:@Mommotti: quelli sono dati strumentali, non credo esistano dati dichiarati anche nelle riprese in 4^, 5^ e 6^ marcia. E' un database in cui vengono inseriti i rilevamenti effettuati da varie testate.
Ho capito il discorso che fai, ma la tce al di là della rapportatura ha rilevamenti migliori a parità di marcia usata in ripresa ed è più veloce anche in accelerazione, solo questo sto dicendo... i consumi sono simili mi pare, quindi questa rapportatura più allungata che vantaggi porta?
Ma Renault non è più veloce in accellerazione: 0-100 in 9.6 contro i 9.3 della Bravo.fastech ha scritto:@Mommotti: quelli sono dati strumentali, non credo esistano dati dichiarati anche nelle riprese in 4^, 5^ e 6^ marcia. E' un database in cui vengono inseriti i rilevamenti effettuati da varie testate.
Ho capito il discorso che fai, ma la tce al di là della rapportatura ha rilevamenti migliori a parità di marcia usata in ripresa ed è più veloce anche in accelerazione, solo questo sto dicendo... i consumi sono simili mi pare, quindi questa rapportatura più allungata che vantaggi porta?
furettone01 ha scritto:E' normale che su emotion 1.6 120 cv 21mila euro scontata mi fanno una permuta della mia focus di circa 11mila euro ?
e su mylife mi fanno invece permuta della mia di soli 8500 euro?
come funziona?è giusto?
ciao
danilorse ha scritto:furettone01 ha scritto:E' normale che su emotion 1.6 120 cv 21mila euro scontata mi fanno una permuta della mia focus di circa 11mila euro ?
come funziona?è giusto?
ciao
La mylife mjt 120 cv e' in offerta a 17.600 euro con 3600 euro di sconto sul vero prezzo di listino, quindi e' probabile che abbassino la quotazione della tua focus per compensare il minor sconto praticato sulla emotion.
alkiap ha scritto:Secondo i dati da loro postati (peccato non indichi da quale rivista siano derivati,
alkiap ha scritto:Zeperfs comunque conferma quanto sostiene Mommotti.
...
Zeperfs fa una media di varie prove), Bravo e Renault hanno valori di ripresa identici a parità di marcia.... ma la Bravo ha rapporti più lunghi
furettone01 ha scritto:danilorse ha scritto:furettone01 ha scritto:E' normale che su emotion 1.6 120 cv 21mila euro scontata mi fanno una permuta della mia focus di circa 11mila euro ?
come funziona?è giusto?
ciao
La mylife mjt 120 cv e' in offerta a 17.600 euro con 3600 euro di sconto sul vero prezzo di listino, quindi e' probabile che abbassino la quotazione della tua focus per compensare il minor sconto praticato sulla emotion.
si è cosi'
ma è nomale?
fastech ha scritto:Come potrai notare dal link riportato più su, per la megane viene indicata una forbice abbastanza ampia nei dati relativi alla ripresa e se consideriamo i rilevamenti effettuati nella migliore delle condizioni la megane è più brillante della bravo. C'è da dire però che tra le riviste da cui hanno estratto i rilevamenti figura la francese Autoplus, per cui se son stati loro a riportare quegli ottimi dati di ripresa, un po' di diffidenza ci sta..
Per il discorso rapporti lunghi della Bravo, ripeto che un po' tutte le riviste che ho analizzato non rilevano consumi migliori per il MA rispetto al tce, che ricordo essere un normale turbo a iniezione indiretta.
Temugin73 - 1 giorno fa
gbortolo - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa