Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Fiat 600e 2023

Fiat 600e 2023 | Pagina 75 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.055
    Piaciuto:
    908
    si e' avverato un sogno . Hanno invidiato Alfa e Ferrari. Adesso inconsciamente stanno affossando il marchio che hanno sempre rincorso. Non si spiega altrimenti.
    Lo so' , e' un po' forte ,,, ma quello che hanno deciso al reparto marketing dei francesi non ha senso logico.
     
    A x-bond piace questo elemento.
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.770
    Piaciuto:
    3.938
  3. GrazianoDT

    GrazianoDT

    Iscritto:
    1629645460
    Messaggi:
    560
    Piaciuto:
    208
    Per me questa politica di "molti margini a scapito dei volumi" imposta dal mago Tavares farà vittime illustri come Fiat/Citroen ed Opel, infatti spero che il 2024 sia il suo ultimo anno e che si cambi registro con un uomo di prodotto alla De Meo.
    Perchè dico questo?25k di listino per una 500x su carryover psa, base stra ammortizzata, molto basica a livello ingegneristico assemblata in un paese est europeo.
    Non ha cerchi in lega, non ha sensori di parcheggio, non ha il clima automatico, non ha manco il bracciolo anteriore.
    Qui il management di STLA ha preso proprio l'accetta, in pratica per darti un avenger a qualcosa in meno gli hanno tolto pure quei pochi accessori che la rendevano un'auto dignitosa a 25k.
    Spero di sbagliarmi per Fiat, ma sta macchina rischia di fare un flop clamoroso per numeri di vendita.
     
  4. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.055
    Piaciuto:
    908
    La macchina e' bella, per me se fanno una versione 1.2 turbo 100cv senza orpelli mild hybrid (la cui convenienza alla lunga....) , con cerchi personalizzabili a un prezzo d'attacco sui 20.000 ce la fa. Visti gli interni (peggio pure di Suzuki e Toyota) direi che il prezzo e' quello.
    Io sono fiducioso. Certo i francesi devono mettersi in testa di non affossare Fiat.
     
  5. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    1.623
    Non ho fatto tempo questo weekend ad andare, dici interni peggio di toyota e Suzuki perché l'hai vista dal vero? Alla fine sia questa che la avanger costano meno delle sorelle mokka e 2008, che però è 430cm, quindi su finiture/materiali ovviamente hanno un pò tagliato.
    Visto che da quel che ho capito e7 è stato posticipato di un paio di anni e li per forza ci voleva mhev automatica, si hai ragione ci potrebbe stare una base 1200 turbo 100cv manuale....e aggiungo una cosa impossibile a gpl!!!
     
  6. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.290
    Piaciuto:
    1.958
    Scusate, abbiamo detto peste e corna del 1.2 psa con cinghia a bagno d'olio e ora che è finalmente disponibile l'aggiornamento con distribuzione a catena rimpiangiamo il vecchio? È ovvio che ormai si va verso i modelli elettrificati e tutto sommato ci sta spendere qualcosa in più per avere un motore più innovativo ed efficiente
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    1.623
    Ma non si diceva che quello di avanger non mhev era già a catena?
    Con E7 tra un anno un senso non ce l'aveva più il non mhev....fosse vero E7 posticipato potrebbe avere senso....potrebbe.
     
  8. alex.79

    alex.79

    Iscritto:
    1438536970
    Messaggi:
    4.290
    Piaciuto:
    1.958
    Avenger benzina ha il vecchio motore a cinghia, il nuovo a catena è la versione mhev. Certo, in teoria potrebbero fare anche una versione solo benzina con catena ma ne dubito
     
  9. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.055
    Piaciuto:
    908
    La 600e non l'ho vista dal vivo , mi e' stato riportato pero' che le plastiche sono tutte rigide. I pannelli porta cosi' cosi'.
    I nuovi motori 1.2 PSA saranno aggiornati progressivamente , prima e' iniziato il 130cv (alcune declinazioni mi pare hanno qualche cv in piu' tipo 136) . Poi presumo si passi pure al 100cv. Non c'e' motivo di tenere in produzione 2 motori diversi...
    Saranno quindi tutti a catena.
     
  10. aamyyy

    aamyyy

    Iscritto:
    1269881052
    Messaggi:
    2.747
    Piaciuto:
    553
    Ho visto la pubblicità alla televisione; curiosamente viene fatta vedere la versione base. Mah...
     
  11. LUCARONCONI

    LUCARONCONI

    Iscritto:
    1543147178
    Messaggi:
    954
    Piaciuto:
    481
    Il mio vicino di casa ha comperato recentemente una C5 Shine del 2019, affiancandola per ora alla Tipo Lounge come la mia; confrontando le due auto solo dal punto di vista delle finiture posso dire che in certi aspetti la C5 prevale (soprattutto all’esterno per la minore luce tra sportelli e parafanghi e per alcuni particolari del cruscotto) ma per il resto la tanto criticata Fiat regge il confronto a partire dai pluri bastonati (da stampa specializzata e utenti me compreso) pannelli portiere. Quindi credo che sia utopico pretendere che salti fuori qualcosa di bello da una azienda che non cura troppo neanche le auto che sono le Top di gamma di quelli che sono i marchi meno nobili (infatti le Peugeot sono più appaganti da questo punto di vista).Non voglio difendere Tavares ma credo che abbia molte più problematiche di De Meo (che a me piace moltissimo) nel cercare di dare una certa personalità alla galassia dei marchi che si trova a gestire senza spendere un sacco, del resto basta vedere Vw come ha fatto con la Up e varianti Seat e Skoda (quasi indistinguibili tra loro) per farci capire che quando bisogna far quadrare i conti, lo spazio per potersi muovere è poco.
    Chiedo perdono per l’OT, sono considerazioni che mi sono venute leggendo i precedenti post.
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.980
    Piaciuto:
    17.010
    Il test (in pista) di Quattroruote (con riferimento alla prova su strada del numero di novembre). Le impressioni del tester sono molto simili a quelle che ho scritto nel topic dedicato al mio test.

     
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  13. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.606
    Piaciuto:
    1.623
    A Yaris Mille piace questo elemento.
  14. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.770
    Piaciuto:
    3.938
    Si, non si capisce se puo' essere personalizzata con qualche optional.
    Pero' sembra disponibile solo sulla Hybrid.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    59.980
    Piaciuto:
    17.010
    Vi ricordo che sulla 600 Hybrid c’è l’apposito topic.
     

Condividi questa Pagina