Thefrog ha scritto:
xb-70 ha scritto:
Thefrog ha scritto:
biasci ha scritto:
si, problemi a parte .........
Infatti il twin air fino ad ora ha avuto un mare di problemi. E' per questo che e' entrato in produzione solo ora.
Regards,
The frog
Mah , non vorrei dire una cretinata ma ne vedo una parcheggiata davanti casa da 3 o 4 mesi almeno..
Twin air? Ho letto da molte parti che avevano gia' assemblato la vettura con i propulsori ma poi, di fronte ai problemi, sono stati costretti a bloccare le vendite e rivedere abbastanza profondamente il motore. Non capisco come sia possibile che tu la veda parcheggiata sotto casa da mesi. E infatti la notizia oggi sta proprio in questo: che finalmente si vede sul mercato la 500 TwinAir.
Qualcuno ne sa qualcosa di piu'?
Informazioni in merito sono gradite.
Regards,
The frog
Eccomi =)...io ne so qualcosa in più (ma non penso di essere l'unico...) la 500 TwinAir è già in produzione (e quindi viene già venduta) da appunto 3-4 mesi (e se vai sul forum Fiat ci sono alcuni forumisti che l'hanno già comprata e ne discutono pregi e difetti, per ora limitatamente alla scarsa percorrenza fatta appunto in pochi mesi...), ma fino ad ora per "500 TwinAir" si intendeva la 500 col motore 900 turbo bicilindirco che, attenzione, esteticamente
non è assolutamente riconoscibile da una qualsiasi altra 500, perchè non ci sono targhette,scritte o altro tipo di indicazioni per identificare il motore, l'unica particolarità è che la Fiat ha introdotto una nuova tinta della carrozzeria -un azzurro pastello speciale- che si può abbinare solo al motore 900, e infatti tutte le 500 TwinAir "pubblicitarie" (cioè quelle del parco stampa, compresa quella provata da 4R a suo tempo) e quelle da mettere in esposizione nei concessionari sono appunto colorate con questa vernice nuova (mi pare si chiami Azzurro Aria o qlks del genere), quindi se vedi una 500 colorata con un azzurro strano è una TwinAir...tutto ciò vale finchè la macchina è
spenta, ovviamente, perchè altrimenti il (per me) simpatico sound tipico del bicilindrico è immediatamente riconoscibile (non pensate alle vecchie 500 o 126...non siamo a quei livelli,diciamo che a occhi chiusi e motore acceso la riconoscerebbe chiunque di voi di fianco a una qualsiasi Panda 1.2 4 cilindri,così come riconoscereste subito una Aygo 3 cilindri

...)
Da qualche giorno, invece,e a questo si riferisce l'articolo di 4R che probabilmente ha tratto in inganno TheFrog, la Fiat ha creato un nuovo
allestimento chiamato "TwinAir" (ovviamente abbinabile solo al motore 900 bicilindrico) a sua volta disponibile in 2 livelli di dotazione di optional: twinair base (che già è abbastanza completo IMHO, blue&me e fendinebbia a parte) e TwinAir Plus, più completo (cerchi da 16 e sedili in pelle di serie, x dire...). Quindi il nuovo allestimento TwinAir si aggiunge, se non ho capito male, ai già esistenti allestimenti Pop,Sport,Lounge/Rock (a seconda che sia berlina o cabrio) ma mentre con questi 3 già esistenti si può abbinare qualsiasi motore, al nuovo allestimento TwinAir solo lo 0.9 TA.
P.S. oltretutto,la nuova 500 TwinAir "base" viene via a 12900 ? in promozione...probabilmente stanno continuando a seguire la politica del "prezzo vero"