Sinceramente, visto che i tuoi percorsi sono di una ventina di minuti massimo, io mi sento di sconsigliarti il 1.3 mjt 75 cv... Anche perché ti troveresti a dovere cambiare l'olio spesso... Come detto prima, il bicilindro da 85 CV non sembra male. Anche questo motore, ha i valori di coppia paragonabile al diesel... Ovvio che non so cosa vale per l'affidabilità
Sinceramente non so se hanno risolto tutto con il 95 CV.... La logica di funzionamento è la stessa... L'unico cambiamento è che il filtro è nello scompartimento motore (per tenere la temperatura del filtro più in alto) e non sotto il pianale come la mia..
Un altra differenza da non sotto-valutare se vuoi tenere la macchina nel tempo (come faro io). Il 75 CV monta la cattena di distribuzione che non la cambi mai. Invece il 95 CV monta la cinghia che dovrai prima o poi cambiare con una spesa non indifferente.
Prova a consultare il sito www.cinquecentisti.com. Vedrai che ci sono molte persone che parlano delle loro 500 e del DPF.
Ciaooo
Mirko