.... che e' proprio quello che non hanno voluto fare fino al passaggio in Stellantis !!Ah beh tutto si può fare...basta spendere...
.... che e' proprio quello che non hanno voluto fare fino al passaggio in Stellantis !!Ah beh tutto si può fare...basta spendere...
Non del tutto vero, prima della fusione quello stesso pianale era stato preso in oggetto per portare avanti quelle che oggi sono le 3 polacche Jeep Avenger/Fiat 600 e AR Milano, essendo anch'egli un pianale multienergia.Mah...mi sembra piuttosto fantasioso...la 500e nasceva da un foglio bianco per essere solo elettrica. Non so come si possa pensare di renderla termica (si può fare, ma è un progetto vero, lungo, costoso, fatto di imprevisti e incognite).
Allego articolo di un'altra testata, che accenna alla produzione di circa 100.000 mild hybrid sulla base 500E (la cui produzione e' attorno alle 77.000 unita' /anno), a partire da fine 2025/inizio 2026, sempre se verra' dato l'ok.L'attuale 500 dovrebbe sparire dai listini. Qui si parlava della possibilità di montare il firefly sulla 500e, che è prodotta a Mirafiori.
Beh un anno e mezzo fuori dai listini è il modo migliore per affossare il modello. La clientela nel frattempo guarda altroveAllego articolo di un'altra testata, che accenna alla produzione di circa 100.000 mild hybrid sulla base 500E (la cui produzione e' attorno alle 77.000 unita' /anno), a partire da fine 2025/inizio 2026, sempre se verra' dato l'ok.
https://www.auto.it/news/attualita/...ossibile_la_mild_hybrid_accanto_all_elettrica
Secondo me, nel caso di 500 mhev c'è bisogno di un "break" commerciale.Beh un anno e mezzo fuori dai listini è il modo migliore per affossare il modello. La clientela nel frattempo guarda altrove
Ma scusa, ma in quali casi è stato un bene avere avuto un break tra un modello e quello successivo?Secondo me, nel caso di 500 mhev c'è bisogno di un "break" commerciale.
Ce la stiamo portando dietro dal 2007 l'attuale, e la versione bev è veramente un'altra auto in tutto(nel modo in cui sta in strada ma anche nei materiali utilizzati, si vede che è figlia di un'altra epoca).
La versione mhev di 500e 332 sarebbe la naturale evoluzione, ma prima bisogna liberare un po' il campo da tutte quelle 500 ice che ci portiamo dietro dal 2008(e ce ne sono a IOSA per la strada di modelli pre restyling con 10/15 anni di vita sulla groppa)
Ma scusa, ma in quali casi è stato un bene avere avuto un break tra un modello e quello successivo?
Ma scusa, ma in quali casi è stato un bene avere avuto un break tra un modello e quello successivo?
Si ma nè New Beetle nè Maggiolino sono state auto di successo in Italia...Col "maggiolone" VW ad es., dove in Italia almeno, non ha riscosso molto successo.
Purtroppo il progetto è nato con i pretesti sbagliati di trasformare la 500 in una citycar elitaria(non che la 500 312 fosse una citycar notoriamente economica, ma la 500e costa una fucilata e non solo perchè è BEV, ma anche perchè è ben curata e assemblata a Mirafiori piuttosto che nell'est europa).Intanto pare che la 500e non diventerà ibrida... Olivier Francois avrebbe escluso questa possibilità in quanto ritiene che la nuova panda (che si affiancherà all'attuale pandina) sopperirà alla mancanza della 500 termica...
Discutibile secondo me, vero che ci sono delle sovrapposizioni in termini di segmento unrae ma i target di clientela sono diversi.
https://www.clubalfa.it/494431-nuova-fiat-panda-e-il-motivo-per-cui-non-si-fa-la-500-hybrid
Peccato per Mirafiori e per l'immagine di Fiat.
Se queste sono le vere motivazioni, mi preoccupa la totale mancanza di visione da parte del management Stellantis/Fca.Intanto pare che la 500e non diventerà ibrida... Olivier Francois avrebbe escluso questa possibilità in quanto ritiene che la nuova panda (che si affiancherà all'attuale pandina) sopperirà alla mancanza della 500 termica...
Discutibile secondo me, vero che ci sono delle sovrapposizioni in termini di segmento unrae ma i target di clientela sono diversi.
https://www.clubalfa.it/494431-nuova-fiat-panda-e-il-motivo-per-cui-non-si-fa-la-500-hybrid
Peccato per Mirafiori e per l'immagine di Fiat.
Ma che fosse solo un annuncio privo di un qualsiasi tipo di supporto tecnico e progettuale mi pare evidente.Intanto pare che la 500e non diventerà ibrida... Olivier Francois avrebbe escluso questa possibilità in quanto ritiene che la nuova panda (che si affiancherà all'attuale pandina) sopperirà alla mancanza della 500 termica...
Discutibile secondo me, vero che ci sono delle sovrapposizioni in termini di segmento unrae ma i target di clientela sono diversi.
https://www.clubalfa.it/494431-nuova-fiat-panda-e-il-motivo-per-cui-non-si-fa-la-500-hybrid
Peccato per Mirafiori e per l'immagine di Fiat.
In ogni caso, in questo modo possiamo cominciare a dire addio alla famiglia 500 in generale.Se queste sono le vere motivazioni, mi preoccupa la totale mancanza di visione da parte del management Stellantis/Fca.
Panda e 500 hanno sempre avuto clientele diverse, con la prima che vende esclusivamente in Italia e la seconda con molta clientela in giro per l'Europa.
Ora si aggiunge anche la nuova Panda, prodotta in Serbia, ma che sara' di segmento B anche se ad un prezzo molto accessibile nella versione termica (continuano a parlare di prezzi a partire da 15k) ed in versione elettrica (a partire da circa 24k come la nuova C3).
La 500 e' un prodotto semipremium, e nonostante prezzi non proprio economici per il segmento continua a vendere piuttosto bene. Quindo penso che una nuova 500 termica (prodotta a Mirafiori affianco alla versione elettrica) potrebbe fare numeri ancora importanti nonostante un prezzo a cavallo dei 20k .... e potrebbero anche pensare di allungarla un po' e proporla in versione 5 porte ( ... direi anche l'elettrica)
Evidentemente in Stellantis pensano di poter fare a meno delle circa 150.000 500 termiche vendute in tutta Europa ogni anno.In ogni caso, in questo modo possiamo cominciare a dire addio alla famiglia 500 in generale.
Con l'uscita di scena della 500 termica, sia berlina che C, la fine della 500L (sostituita è vero dalla 600), e della 500X dire che questi due decenni di fasti e successi volge al termine
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa