Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fiat 500 Dolcevita hybrid 2021 (impressioni a due settimane dal ritiro)

Fiat 500 Dolcevita hybrid 2021 (impressioni a due settimane dal ritiro) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. David9603

    David9603

    Iscritto:
    1631531383
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    11
    Buongiorno!
    come da titolo qualche impressione sulla ( al momento) unica 500 hybrid di famiglia...
    1) interni ed esterni: spettacolari! la combinazione interni scuri ( sedili) e chiari dell'ambiente interno col volante avorio e il colore bianco gelato esterno conferiscono alla piccolina un vero tocco di stile elegante abbinato il tutto con il tettuccio in vetro di serie davvero una figata! Gli interni sono molto lussuosi sedili molto avvolgenti e confortevoli, infoteiment buono, navigatore eccellente! clima automatico perfetto anche se usato poco dato il periodo autunnale. Cruscotto analogico ma ha tutte le info che servono non pecca in niente. Uno neo l'entrata ai sedili posteriori un po difficoltosa data l'altezza mia e di mio fratello... per le ragazze no problem...
    2) optional: ha quasi tutto di serie come tettuccio, sensori di parcheggio, retrovisori elettrici, infoteiment da 7 pollici, clima manuale e esile posteriore 50 e 50 frazionabile i cerchi da 15 di serie argentati. Mio fratello ha aggiunto solamente l'optional volante avorio abbinato al pack comfort ( clima automatico, tasche retroschienale, sedile regolabile in altezza), fendinebbia, il navigatore e il ruotino di scorta. Non si è voluto scegliere i cerchia 16 causa troppe buche in città ( in Sicilia è la regola).
    3) motore: come ho scritto qualche settimana fa e pochi giorni fa il consumo oscilla tra i 5 e i 6 litri ogni 100km ( unica punta di 8,1 litri quando le ragazze l'hanno provata.. andavano su di giri parecchio quando in media io e mi fratello cambiamo sui 2500 o 2000 giri). L'hybrid funziona non è propriamente una guida misto elettrico benzina però in partenza si sente il motorino infatti l'auto scatta se sgasi parecchio, lo start and stop va che è un piacere e non consuma poi cosi tanto la carica della batteria supplementare.
    A parere mio e di mio fratello l'auto è perfetta per la città ed anche per qualche uscita fuori ( abbiamo fatto circa 90 km di autostrada non sentendo nemmeno il motore talmente è silenzioso), non consuma molto nemmeno una tacca di pieno è scesa a detta del cruscotto, manovrabilità eccellente data la funzione city, i sensori sono fin troppo efficienti specie negli ostacoli laterali, navigatore fin troppo assillante aggiornandoti su qualunque cosa...
    La differenza con la mia hey google? direi che non ci siano ad eccezione degli interni totalmente neri ed essendo molto meno elegante della dolcevita ma avendone entrambe entro natale quando ci va le scambiamo!
    In conclusione la 500 seppur cara quando l'hai in mano li senti ripagati tutti i soldi spesi è vero ha plastiche rigide un po ovunque ma sono abilmente confezionate che danno una percezione di una qualità eccelsa tanto da sembrare di rovinarle con un uso errato... ( ps se vi ricordate il dilemma up o 500? dopo oggi mi sento di aver scelto un'auto molto più carina e che mi piace davvero tanto! vendendo l'up in giro beh sarà che ha qualche adas in più e la retrocamera posteriore però è orrenda come dicevate sembra una scatola con 4 ruote!!!)
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.369
    Piaciuto:
    16.173
    Complimenti per il nuovo acquisto e grazie per l'apertura del topic specifico.
    Però dici "unica 500 hybrid di famiglia", ma poi affermi di possedere una "500 Hey Google", anch'essa hybrid, quindi dovrebbe essere la seconda. :emoji_slight_smile: O ho capito male io?
     
    A David9603 piace questo elemento.
  3. David9603

    David9603

    Iscritto:
    1631531383
    Messaggi:
    57
    Piaciuto:
    11
    No giusto l'ho ordinata a settembre arriverà per natale quindi tra un po!
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.369
    Piaciuto:
    16.173
    Ah ok.
     

Condividi questa Pagina