deluso 16 ha scritto::cry:ROTTURA CINGHIA DISTRIBUZIONE A 30000KM ma come e possibile.........
MultiJet150 ha scritto:deluso 16 ha scritto::cry:ROTTURA CINGHIA DISTRIBUZIONE A 30000KM ma come e possibile.........
Uhmmmm
deluso 16 ha scritto:ciao a tutti la mia 16 e' del 2009 1.9 multijet a gasolio pultroppo e' fuori garanzia e' dopo varie chiamate al n verde fiat sono riuscito a contrattare il rimborso del 80% dei pezzi di ricambio, io mi aspettavo di piu' da fiat visto che la macchina e nuova . Quanto mi costera' la mano d'opera ? Anche perche' ho rotto la pompa acqua cinghia e valvole
visto che sei fuori garanzia ti suggerisco di rivolgerti ad un tuo meccanico di fiducia...se puoi vuoi risparmiare ancora, trovi il kit distribuzione anche on-line (tipo su ebay).deluso 16 ha scritto:ciao a tutti la mia 16 e' del 2009 1.9 multijet a gasolio pultroppo e' fuori garanzia e' dopo varie chiamate al n verde fiat sono riuscito a contrattare il rimborso del 80% dei pezzi di ricambio, io mi aspettavo di piu' da fiat visto che la macchina e nuova . Quanto mi costera' la mano d'opera ? Anche perche' ho rotto la pompa acqua cinghia e valvole
IMHO è abbastanza chiaro... Si è inchiodata la pompa del liquido di raffreddamento, o per grippaggio del cuscinetto o del premistoppa, più facile il primo caso, e questo ha velocemente compromesso la cinghia di distribuzione. Oppure si trattava di cinghia distribuzione o di cuscinetto tendicinghia difettosi o ancora (meno probabile) di un problema all'albero a camme... Dubito fortemente che la causa vada ricercata nell'utilizzo, puoi essere cane finchè si vuole ma a 30000km non schianti una cinghia distribuzione con il cattivo utilizzo, a meno di esser andato a mollo con mezzo motore._Ulisse_ ha scritto:Però se ci dessi più info sull'utilizzo dell'auto, a parte l'eventualità di una cinghia difettosa, potremmo capire il perchè sia successo.
Tò, questo è il primo che mi passa a mano...gyik ha scritto:Io non l'avevo mai sentito se non molto raramente su diversi motori
modus72 ha scritto:Tò, questo è il primo che mi passa a mano...gyik ha scritto:Io non l'avevo mai sentito se non molto raramente su diversi motori
http://www.lusardim.it/lusardim_forum/viewtopic.php?t=32975
Non si capisce nulla a parte i congiuntivi.Io personalmente di esempi ne ho 3, tutte diesel,2 renault e una ford(no la ford era benz)modus72 ha scritto:Tò, questo è il primo che mi passa a mano...gyik ha scritto:Io non l'avevo mai sentito se non molto raramente su diversi motori
http://www.lusardim.it/lusardim_forum/viewtopic.php?t=32975
Carloantonio70 - 22 giorni fa
Divergent - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 18 giorni fa