Dai quaranta in poi gli anni non passano, rotolano.........
un grazie a Cristiano da tutti quelli che come me sono entrati nei 40... ao com'era la pubblicità? l'ottimismo il sale della vita..
Dai quaranta in poi gli anni non passano, rotolano.........
Non è colpa mia se sono nato prima........un grazie a Cristiano da tutti quelli che come me sono entrati nei 40... ao com'era la pubblicità? l'ottimismo il sale della vita..![]()
se ci riproduciamo meno dobbiamo accettare i flussi migratori, diversamente la nostra società diventerà sempre più vecchia
purtroppo ( oltre quelle sacrosante che avete giá detto e non sto a ripetere) una parte della colpa é nostra....vogliamo sempre piú cose, spesso inutili, l'ultimo cell, l'ultimo tv 55 pollici, la bmw, il vestito firmato, viaggiare ecc ecc.
tutte cose che costano in aggiunta al fatto che un figlio ti cambia la vita, te la stravolge ed il risultato é che se ne fanno pochi.
concordo praticamente su tutto e plaudo alla necessità di corsi seri a scuola.....io proprio non capisco dove sta scritto che l'Italia debba avere 60 milioni di abitanti; se la disoccupazione è al 12,4% significa che, estremizzando, ce ne sono 8,5 milioni "di troppo" (e se poi ci mettiamo gli studenti futuri disoccupati il conto arriva minimo a 9)
Allargando il discorso, mi sembra che si dimostri sempre come siamo in ritardo sui tempi....consumiamo risorse che il nostro pianeta non ha, e questi se ne vengono col fertility day.
Con tutto il rispetto, una cosa del genere me la aspetto da un paese africano dove c'è un certo tipo di mentalità (che pure va cambiata), ma in un paese che "esporta la democrazia" dovremmo un attimo riflettere in maniera, se non scientifica, almeno realistica.
Se il ministro dica che le donne non sono informate sul calo della fertilità io mi faccio una risata....perché invece di chiacchierare non organizza un serio corso di educazione sessuale nelle scuole, che non sia tenuto da un laureato in lettere e che non si limiti a insegnare che "la masturbazione non provoca cecità"?
Avrei una considerazione non politica, ma su un politico che tengo per me, per quanto riguarda il contesto sociale concordo con quanto già detto un po' da tutti.
concordo praticamente su tutto e plaudo alla necessità di corsi seri a scuola.
tuttavia all'atto pratico, fin quando saranno i giovani a pagare le pensioni degli anziani, è indispensabile avere una ripartizioni delle generazioni sostenibile
certo, ma se non hai cittadini in età lavorativa non potrai mai avere lavoratori.Non è che se aumenta la popolazione, per magia aumenta il lavoro...
Avere più disoccupati non risolve sicuramente il problema.
Da quel che vedo in giro (genitori che si fanno i fatti loro e figli allo sbando) la fatica di crescerli credo che non solo non li sfiori, ma prorpio non gli sia manco venuta l'idea.Io penso che non si fanno i figli perchè è faticoso farli crescere. Se ci fosse l'app "cresci i figli al posto mio e fammeli solo godere" ne faremmo molti di più.
La questione economica viene dopo, secondo me, molto dopo.
Ciao.
Da quel che vedo in giro (genitori che si fanno i fatti loro e figli allo sbando) la fatica di crescerli credo che non solo non li sfiori, ma prorpio non gli sia manco venuta l'idea.
Ci sono anche persone che per non lasciare i figli allo sbando evitano di farli.Da quel che vedo in giro (genitori che si fanno i fatti loro e figli allo sbando) la fatica di crescerli credo che non solo non li sfiori, ma prorpio non gli sia manco venuta l'idea.
Direi MOLTO probabilmente. Ci riflettevo ieri sera con la consorte: ora che la ragazza comincia a uscire sempre più spesso, tra poco avrà la patente, con l'università ci saranno i soggiorni all'estero..... ecco, già adesso comincio a sentirmi "solo", quando non c'è, presto saremo
noi due vecchi bacucchi a guardare la TV..........
la generazione dei 20/30 enni di oggi è stata bruciata dalla condizioni macroeconomiche con livelli di precariato spaventosamente enormi.
A livello aggregato la situazione viene camuffata grazie alle pezze che ci mettono nonni e genitori
concordo praticamente su tutto e plaudo alla necessità di corsi seri a scuola.
tuttavia all'atto pratico, fin quando saranno i giovani a pagare le pensioni degli anziani, è indispensabile avere una ripartizioni delle generazioni sostenibile
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa