Perfetto! Direi che lo hai detto tu più chiaramente di quello che avevo scritto io
fertilità che ritengo anche molto interessante come argomento
..o meglio, nell'ambito della fantascienza.......
Già fatto.....torniamo al tema principale della discussione?
Allora esistono una miriade di riviste e pubblicazioni mediche
al riguardo!
A concepirli ci vuole ben poco, ad alcuni bastano anche pochissimi minuti, anche fossero 3 o 4, uno all'anno. Questo dovrebbero saperlo (spero) anche al Ministero.
sensibilizzare ed informare è giusto ma va fatto con tatto e non in modo provocatorio.credo che però ci sia una sensibilizzazione anche sui tempi in cui si prova ad avere un figlio, non soltanto sul poterlo avere o meno, ovviamente anche questo è legato ad un discorso di opportunità che la società ti da ,in termini economici , ma anche al modo in cui viviamo oggi che ha spostato tutte le tappe della vita molto più in la di quello per cui la natura ci ha fatto.
Se me ne fregassi del mondo e dei figli a 22 anni potrei averne già 3...io mi riferivo a questo... purtroppo non è proprio cosi, il nostro orologio biologico è tarato per concepire decenni prima di quando invece mediamente ci proviamo ora, quando si arriva alla soglia dei 40 e lo dico per esperienza personale il ci vuole ben poco è un poco un eufemismo
Esatto. Più di una volta mi sono trovato a pensare che se avessi iniziato nel 2003 a fare il geometra, a quest'ora avrei probabilmente un lavoro e una posizione anche familiare decisamente più stabile.sensibilizzare ed informare è giusto ma va fatto con tatto e non in modo provocatorio.
Le tappe della vita di cui parli vengono spostate dalle condizioni precarie, non dalla volontà dei singoli. Personalmente ne ho la riprova guardando i miei coetanei non laureati o non diplomati che hanno tutti dei figli.. al contrario quelli laureati si trovano in una situazione di incertezza per cui hanno rimandato tante cose.
Esatto. Più di una volta mi sono trovato a pensare che se avessi iniziato nel 2003 a fare il geometra, a quest'ora avrei probabilmente un lavoro e una posizione anche familiare decisamente più stabile.
Anche perchè in quegli anni il lavoro c'era.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 12 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa