Su Quattroruote di giugno c'è la prova su strada completa (anzi completissima, 14 pagine) della Ferrari SF90 Stradale con l'"assetto Fiorano".
Occorre circa 1/2 ora per la lettura e vi dico solo che non ha fatto il best lap di Vairano, sia sull'handling, sia sul nuovo "lungo", dedicato a supercar e hypercar.
La Pagani Huayra BC roadster resta la regina, e il perchè è presto detto: intanto ha una connotazione ancora più "pistaiola", poi ha un motore 6.000 biturbo (solo termico, mentre la SF90 ha un 4.000 biturbo, ma anche 3 motori elettrici) e poi, data la mancanza di motori elettrici, pesa circa 150 kg meno come massa dichiarata. Ma soprattutto è una hypercar da 2.6 milioni di euro! La SF90 Stradale invece è una "normale" supercar da circa 430.000 euro.
La Ferrari paga circa 1 secondo sul tracciato lungo, e circa 7 decimi in quello corto. Rispettivamente 1.21.71 e 1.08.40 i tempi.