Non è una contaminazione se è una funzione in più che non toglie nulla, non c'entra niente con discorso di questa Ferrari appuntoQuello era solo un esempio di "contaminazione" elettronica di un cambio meccanico, non c'entra con l'oggetto della discussione.
Mi pare siano 149...Comunque se vi schifa tanto e ne avanzate una potete regalarmela eh![]()
Ed è probabile che sia questo il principale motivo, per cui le supercar moderne hanno tutte il cambio automatico? Resistono poche eccezioni, molto di nicchia, tipo qualche Pagani e Porsche, ma non so se ancora in produzione nel 2026. Ad ogni modo non penso che in Ferrari non fossero capaci di montare un cambio manuale vero su questa macchina, solo a che pro? Per poi avere la fila di clienti nelle officine, o laboratori, con la meccanica scassata per errori di inserimento marce o incidentate per errori di valutazione, o altro? Una centralina che gestisce da sola tutta quella potenza penso sia sempre meglio di qualsiasi umano, a meno che non sia un pilota esperto almeno. Chi le compra magari farà dei corsi di guida veloce, ma dubito siano tutti piloti di professione o quasi.appunto secondo me elimina gli errori d'inserimento e i fuorigiri col cambio che getta tutti gi ingranaggi all'aria![]()
![]()
![]()
Comprensibile, ma ribadisco, se è un dct, lo userei come tale, il giochino del finto manuale, per me, è inutile, salvo che per ragioni collezionistiche...Ad ogni modo non penso che in Ferrari non fossero capaci di montare un cambio manuale vero su questa macchina, solo a che pro?
Carloantonio70 - 7 giorni fa
CitWeb2 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa