bumper morgan ha scritto:esempio non calzante....pigi un tasto e gigi sparisci
con i musulmani no
a_gricolo ha scritto:.....anche perché Gigi rompe i coglioni, ma non li fa esplodere....
ch4 ha scritto:Mi domando come mai non si impari mai nulla dagli errori passati.
Ad esempio dalla invasione in Irak sulla base di pretesti riconosciuti, tardivamente, dallo stesso Blair o dal rovesciamento di Gheddafi o altro .
Tutti gli analisti possono confermare come il mondo sia più insicuro oggi eppure le risposte che si danno sono sempre "muscolari" e non mirate.
Si crede forse che dichiarando "guerra" ad una religione le cose miglioreranno?
Io sono convinto che questo sia il fine cui vogliono spingerci i terroristi, quello che gli permetterà di acquisire nuovi adepti e quindi attaccarci ancora più a fondo e sempre più duramente.
Credo anche che certi politici abituati a speculare sulle paure della gente vogliano lucrare sul facile consenso elettorale che certe posizioni generano, ma che questo clima si ritorcerà contro l'Occidente intero perché otterrà proprio l'opposto rispetto al desiderio di sicurezza dei cittadini.
È chiedere troppo alla classe politica di elevare il livello di analisi del problema e di evitare dichiarazioni avventate o misure irresponsabili?
Prima di pensare se una reazione sia giusta o sbagliata vorrei che chi ha il potere di prenderla si ponesse il problema, coadiuvato da tutti opposizioni comprese, se le misure adottate saranno efficaci o meno.
Tralasciando, se possono, i loro tornaconti elettorali immediati.
l'esempio calzabumper morgan ha scritto:esempio non calzante....pigi un tasto e gigi sparisci
con i musulmani no
a_gricolo ha scritto:.....anche perché Gigi rompe i coglioni, ma non li fa esplodere....
arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:.....anche perché Gigi rompe i coglioni, ma non li fa esplodere....
Mi spiace....
Ma preferisco questi a Gigggggidalessio
( sperando di non venire frainteso )
ahahahahahahahahahahahahahahahahahah![]()
Perchè ti dovrei spiegare una cosa che non ho scritto?bumper morgan ha scritto:ch4 ha scritto:Mi domando come mai non si impari mai nulla dagli errori passati.
Ad esempio dalla invasione in Irak sulla base di pretesti riconosciuti, tardivamente, dallo stesso Blair o dal rovesciamento di Gheddafi o altro .
Tutti gli analisti possono confermare come il mondo sia più insicuro oggi eppure le risposte che si danno sono sempre "muscolari" e non mirate.
Io sono convinto che questo sia il fine cui vogliono spingerci i terroristi, quello che gli permetterà di acquisire nuovi adepti e quindi attaccarci ancora più a fondo e sempre più duramente.
Credo anche che certi politici abituati a speculare sulle paure della gente vogliano lucrare sul facile consenso elettorale che certe posizioni generano, ma che questo clima si ritorcerà contro l'Occidente intero perché otterrà proprio l'opposto rispetto al desiderio di sicurezza dei cittadini.
È chiedere troppo alla classe politica di elevare il livello di analisi del problema e di evitare dichiarazioni avventate o misure irresponsabili?
Prima di pensare se una reazione sia giusta o sbagliata vorrei che chi ha il potere di prenderla si ponesse il problema, coadiuvato da tutti opposizioni comprese, se le misure adottate saranno efficaci o meno.
poi magari mi spieghi perché "a dx si specula sulla paura per ottenere voti" mentre a sx non si specula per guadagnare voti.
ch4 ha scritto:non è certo colpa mia se la maggioranza dei forcaioli è connotata politicamente in uno schieramento piuttosto che in un'altro.
ch4 ha scritto:Mi domando come mai non si impari mai nulla dagli errori passati.
ch4 ha scritto:Perchè ti dovrei spiegare una cosa che non ho scritto?bumper morgan ha scritto:ch4 ha scritto:Mi domando come mai non si impari mai nulla dagli errori passati.
poi magari mi spieghi perché "a dx si specula sulla paura per ottenere voti" mentre a sx non si specula per guadagnare voti.
Non dico che non sia vera, dico solo che non l'ho scritta e che sei stato tu a connotare le speculazioni anti islam come di dx.
Io non dico nemmeno cosa sia giusto e cosa sbagliato, dico solo che bisognerebbe perseguire l'efficacia e non altro e che fare di ogni erba un fascio attaccando l'Islam in genere come se fosse un monolite senza sfumature rischia di far allargare il consenso nelle aree a rischio di disadattati e/o violenti che possono intravedere nell'IS un riscatto.
Insomma gradirei che si ragionasse prima di parlare a vanvera e non è certo colpa mia se la maggioranza dei forcaioli è connotata politicamente in uno schieramento piuttosto che in un'altro.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa