dicono che non hanno soldi per nuovi modelli o restyling importanti - come per la nuova 500X - e li buttano per baggianate come questa, la Spiaggina o modelli prodotti in poche centinaia di esemplari.
Da quello che ho capito FCA non ci mette un ghello, ci sono altre entità dietro a quest'operazione.dicono che non hanno soldi per nuovi modelli o restyling importanti - come per la nuova 500X - e li buttano per baggianate come questa, la Spiaggina o modelli prodotti in poche centinaia di esemplari.
Vedi l'allegato 8109
Mi ricordo una diatriba tra Della Valle ed il fu Marchionne ( che non andavano per nulla d'accordo) in cui il Ceo FCA ribadiva che solo modificare un paraurti costava un sacco di soldi.Da quello che ho capito FCA non ci mette un ghello, ci sono altre entità dietro a quest'operazione.
Riguardo alla spiaggina, i costi per l'approntamento di una versione del genere sono risibili nell'economia di un costruttore, ampiamente ripresi dalla pubblicità ottenuta finendo sui giornali; serve a tenere alta l'attenzione sul cinquino, è una scusa per farsi pubblicare qualche foto; non a caso questa come le Abarth o le 595 o via dicendo escono cadenzate, mica tutte insieme..
Vabbè, per Marchionne tutto quanto costava un sacco di soldi, modifiche ad un paraurti, non parliamo poi di un modello nuovo nuovo...
Definire la Futurista come una Lancia Delta due punto zero sarebbe riduttivo. La Automobili Amos, guidata da Eugenio Amos, è andata ben oltre dal fare una semplice riedizione di un mito, realizzando una sorta di restomod che ha unito soluzioni tecniche moderne alle iconiche forme dalla Integrale di Chivasso. Del Deltone originale è rimasto però lo spirito, fatto di grinta e passione, che ha guidato il team di progettisti e di artigiani che hanno realizzato questo gioiello quasi totalmente in Italia. Fibra di carbonio, pannelli d'alluminio battuti a mano, sellerie d'Alcantara d'ispirazione racing e dettagli esclusivi caratterizzeranno tutti i 20 esemplari che saranno proposti ai clienti a prezzo di circa 300 mila euro: un ulteriore modello rimarrà nel garage di Eugenio Amos ma nessuno avrà il privilegio di avere l'esemplare numero uno. Tutte le Futurista, infatti, non saranno numerate ma verranno battezzate con un nome.
Scusa, è abbastanza chiaro che non si tratti di un lavoro FCA. Ne hanno parlato ovunque e penso anche in quell'articolo. Anche perchè non si chiamerà delta integrale ma Amos Futurista. Scrivere un topic in questi toni è abbastanza denigratorio e fuorviante.dicono che non hanno soldi per nuovi modelli o restyling importanti - come per la nuova 500X - e li buttano per baggianate come questa, la Spiaggina o modelli prodotti in poche centinaia di esemplari.
Scusa, è abbastanza chiaro che non si tratti di un lavoro FCA. Ne hanno parlato ovunque e penso anche in quell'articolo. Anche perchè non si chiamerà delta integrale ma Amos Futurista. Scrivere un topic in questi toni è abbastanza denigratorio e fuorviante.
Forse gli unici a buttare soldi potrebbero essere i futuri acquirenti. Ma questo dipende solamente dai punti di vista.
Hanno già detto tutto
Non mi resta che sottolineare la solita tendenza a criticare l'unico produttore con fabbriche e operai in Italia
È solo disattenzione e incapacità a leggere tutto un articolo.. o c'è anche n po' dì malafede?
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 19 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa