Io la penso come te.pilota54 ha scritto:Ora magari sarò subissato di critiche, accettabilissime, ma a voler ben vedere, la frase di Marchionne sui "motori sotto il cofano" non è poi così peregrina.
Il mondo dell'automobile (diciamo purtroppo?) non è fatto solo di appassionati e/o esperti.
Se andiamo a chiedere a un campione rappresentativo di automobilisti (non sui forum però....) in base a quale criterio hanno scelto la loro ultima automobile, io penso che pochissimi risponderanno "per il motore che ha sotto il cofano".
Ci scommetterei sopra. Anche se io non faccio parte di questa maggioranza, sia chiaro, per me il motore e la sua marca contano.
Secondo me però la maggioranza prima individua una tipologia di auto (Suv, berlina, utilitaria, coupè, spider, monovolume ecc.), poi sceglie quella che gli piace di più esteticamente e che gli si addice di più come funzionalità, caratteristiche di abitabilità, accessori, comfort e, forse non in ultimo, prestazione e brand.
Scusate il parziale OT.
E tra l'altro in ottica futura, neppure troppo remota, gli impedimenti al traffico privato saranno tali e tanti da avvalorare la tesi del Maglionato.