renatom
0
enosnowb ha scritto:renatom ha scritto:hewie ha scritto:Forse a qualcuno sfugge che non esiste apparecchio informatico di nessuna marca e modello immune da hacker in senso assoluto. Al massimo si può vedere chi ha più falle e chi meno, ma un hacker con gli attributi buca di tutto! Per fortuna, di solito non si dedicano ai nostri device privati in quanto non c'è nulla di "interessante" ...
Basti ricordarsi le famose foto di celebrità nude rubate da icloud ... più di cosi !!!
Semplicemente penso che l' FBI abbia solo voluto tentare di fare la cosa in modo legale ed elegante chiedendo prima ad Apple, la quale non ha perso tempo per farne un caso mediatico che gli ha portato non poca pubblicità ... Al che, l'FBI è passata all'altra soluzione che era sempre alla portata con buona pace di Apple!
Insomma, tanto rumore per nulla!![]()
Ma che adesso, mi pare che si sia risolta in un grosso boomerang.
....belin!!! È come quello che diceva che internet non durerà!!! L'iPhone 5 SE appena lanciato ha avuto nei primi giorni di preordine 3 milioni e mezzo di acquisti....solo in Cina....detto questo: ma voi credete veramente a tutto quello che vi dicono Apple e soprattutto FBI??? La scrivo da Apple user dal 2008....credo che iOS senza dubbio alcuno sia il sistema più sicuro...basterebbe non jailbrekkare....infatti erano apparsi dei malware su alcuni iPhone cinesi che avevano scaricato app da store non controllati da Apple...comunque tutto questo è stato l'esatto opposto di un boomerang per la casa di Cupertino!!!
Mica ho scritto che Apple fallirà a causa di questo episodio.
Ma è certo che non ci ha fatto una bella figura.
Prima hanno rifiutato di "aprire l'aifon" apparentemente pensando che gli altri non ci sarebbero riusciti, poi adesso pare che, addirittura, vorrebbero sapere come hanno fatto a bucarlo.
Se avessereìo collaborato avrebbero fatto più bella figura.
Poi se uno, causa fede, vede Apple sempre nel giusto...