Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Favolosa KIA VENGA

Favolosa KIA VENGA | Pagina 35 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. andels06

    andels06

    Iscritto:
    1305044788
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Era capitato anche a me,addirittura avevo trovato il livello sotto al minino_Ovviamente ho rabboccato subito e,pensando ci fosse una perdita,ho aspettato un paio di giorni per vedere se fosse sceso di nuovo prima di andare in officina,ma da quella volta non si è più mosso.meglio così
     
  2. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    ci sono stato ieri....ho pure fatto la figura del co****e perchè quando il meccanico ha aperto il cofano il livello era al max!!!!
    allora mi ha detto che è normale che stando ferma cali....
     
  3. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    ragazzi....dove siete finiti???
     
  4. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    sperando in belle giornate di sole e un calo del costo del diesel ci stiamo godendo le nostre Venga ?!?!?!?!?! :lol: :lol: :lol:
     
  5. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    ehehehe...a bologna il bel tempo fatica ad arrivare...
     
  6. serse74

    serse74

    Iscritto:
    1336472595
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    probabilmente in settimana andrò a fare il contratto per l'acquisto di una Kia Venga, dopo averla vista e provata mi ha davvero convinto.
    La versione dovrebbe essere la 1.4 90cv CRDI EX.. il venditore mi ha quasi sconsigliato la versione gpl, e visti i km che percorro all'anno (35-40000) ho fatto i miei conti e con la diesel effettivamente vado pari o pochi euro, col vantaggio di avere un motore sicuramente più brillante.

    Volevo chiedere alcune info su:
    - tenuta di strada su misto
    - tenuta di strada su autostrada di montagna (valici appenninici A1, Cisa ecc)
    - costo tagliandi
    - Ha anche la presa USB?

    Grazie e scusate per le troppe domande.. poi ricambierò il favore.. ;)

    p.s. scrivo da Pisa, e tra interporto di Livorno e Autoparco Il Faldo tra Livorno e Pisa penso ci siano qualche migliaio di autovetture Kia.. 8)
     
  7. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    la macchina ha la presa/ipod con relativo cavetto.
    per la tenuta di strada non mi lamento,forse il dietro è un pelo ballerino ma è + la sensazione che il resto...
    secondo me hai fatto una buona scelta...colore?
     
  8. serse74

    serse74

    Iscritto:
    1336472595
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Voglio prima sentire cos'hanno in pronta consegna, ma penso comunque di andare sul bianco..anche perchè costa meno del metallizzato.. :D
     
  9. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    pure io l'ho presa bianca,per un discorso di praticità...
    se c'era argento col tetto però ci avrei fatto un pensierino...
     
  10. Aerei Italiani

    Aerei Italiani

    Iscritto:
    1289165402
    Messaggi:
    5.858
    Piaciuto:
    22
    Solo un piccolo consiglio che mi hanno dato qua (casper) quando ho preso la mia.... Se ffai tanta montagna ti consilierei la 1.6 diesel se hai qualche soldino in piu' , per la tenuta di strada mai avuo probemi tranne il noto limite degli ammortizzatori dietro...
     
  11. ClaudioKV

    ClaudioKV

    Iscritto:
    1317029349
    Messaggi:
    32
    Piaciuto:
    0
    Cari amici Venghisti un saluto a tutti! :)

    La mia Venga ha compiuto 3 mesi e purtroppo mi trovo qui a chiedere consigli per un "piccolo" problema.

    Ieri ho provveduto al primo lavaggio dell'auto. L'ho fatto io stesso per essere sicuro di usare tutta la delicatezza possibile.
    Alla fine l'auto era luccicante ma ho scoperto la presenza, dal lato del guidatore nella parte alta del cofano quando si piega verso il fanale, di un "puntino" o "segnetto" grigio lungo 1,5 mm; :( francamente non so come definirlo.
    Vista la posizione del "puntino" e l'uso dell'auto (1300 km ad oggi, solo strade asfaltate, per il resto è sempre in garage) sono certo che è stato sempre li, anche quando è uscita dal concessionario.
    Non solo, passandoci sopra con un dito non si avverte quasi la presenza del "segnetto" come se facesse parte della vernice. :?
    Cosa mi consigliate di fare? Risolvere il problema per conto mio (pasta abrasiva o altro :?: ) o andare dal concessionario e chiedere un qualche tipo di intervento preferibilmente in garanzia, a qualcosa serviranno i 5 anni sulla verniciatura :!: :?:

    Attached files /attachments/1316345=13084-13052012372.jpg
     
  12. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    anche se hai fatto solo strade asfaltate magari è stato un piccolo sassolino di un camion...però se non senti differenze nello strato di vernice magari è un difetto di fabbrica,prova a sentire in kia...
     
  13. 4zeta

    4zeta

    Iscritto:
    1337078835
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare la Venga, ho letto un po' di discussioni, da quanto si può leggere è buona e confortevole ma volevo alcuni consigli:
    - il 1.4 diesel è abbastanza come motore? vado spesso in montagna e faccio in media 15000 km l'anno
    - i consumi sono un pochino elevati o no?
    - Venga o ix20, cambia solo l'estetica!?
     
  14. joaobologna

    joaobologna

    Iscritto:
    1329285592
    Messaggi:
    133
    Piaciuto:
    0
    io ho la 1.4 diesel...
    ti posso dire che il motore è onesto per quello che deve fare,come consumi io dopo 2200km sono a circa 19-20 km/l.
    rispetto alla ix20 cambia l'estetica ed il prezzo leggermente + basso
     
  15. 4zeta

    4zeta

    Iscritto:
    1337078835
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Il problema delle sospensioni non è così rilevante?
    Per il resto mi sembra perfetta, compatta e spaziosa!
    I tagliandi sono costosi o nella norma?
     

Condividi questa Pagina