HomerJ-2 ha scritto:pll66 ha scritto:La mia auto solitamente "dorme" in garage, il tempo che le lascio per scaldarsi è quello che impiego a chiudere, poi ho possiblità di mantenere un'andatura tranquilla per qualche chilometro.
Quando vado in montagna, invece, con partecchi gradi sotto zero (con la precedente auto ho superato i -20), lascio riscaldare 5 o dieci minuti, prima di partire, ma solo in quel caso.
Vabbè..se fa meno 20 lo faccio anche io, ma non serve alla macchina, serve al guidatore![]()
![]()
A certi livelli preferisco aspettare fuori, lontano dall'auto perche il disel alpino ha un tanfo orribile, e dentro l'auto è una vera cella frigorifera!
Una volta si era talmente ghiacciata che sono riuscito ad aprire le porte solo dopo parecchi minuti di tentativi (la chiusura centralizzata ha funzionato, ma le guarnizioni non mollavano la porta!) ma, in più difficile è stato riuscire a far girare la chiave nel quadro!