gallongi
0
ganorzo32000 ha scritto:Ecco la sua antagonista naturale
Che sfide ragazzi........![]()
Mitica :thumbup:
ganorzo32000 ha scritto:Ecco la sua antagonista naturale
liuc30 ha scritto:Spesso è solo una condizione mentale, la 500 che ho anche avuto modo di guidare come auto a noleggio, se criticabile, lo è solo per i pannelli portiera, per il resto mi pare ben fatta e piacevole, come davvero bella è la strumentazione... se poi la paragoniamo alla concorrenza C1, 107... non c'è storia, la Up che vista da dietro sembra un frigo e solo l'estetica basta per non avvicinarsi.
Lukas72 ha scritto:Aggiungo pure la Fiesta turbo 133 cv
paolocabri ha scritto:Lukas72 ha scritto:Aggiungo pure la Fiesta turbo 133 cv
Dimentichi questa!
Non sono d'accordo.mark_nm ha scritto:ganorzo32000 ha scritto:Ecco la sua antagonista naturale
Ma tutti volevano la uno turbo![]()
danilorse ha scritto:Non sono d'accordo.mark_nm ha scritto:ganorzo32000 ha scritto:Ecco la sua antagonista naturale
Ma tutti volevano la uno turbo![]()
Di R5 GT ne circolavano molte.
Rispetto alla Uno era piu' estrema, assetto piu' rigido e motore piu' spinto, che pero' era a carburatori e non ad iniezione come sulla Uno.
Due gran bei mezzi, che pero' avrebbero necessitato dell'ESP, visto che spesso sono andati in mano a giovani che si lasciavano facilmente prendere la mano, in alcuni casi con conseguenze drammatiche.
mpcrv ha scritto:
mitica la mia Uno 70 sx....1300 cc, con carburatore doppio corpo....tettuccio apribile .......assetata di benza come poche!!
Ma quanto divertimento....che anni!!
La milgiore qualità della UNO, in puro stile italiano anni 80..... comunque....
erano le leve per ribaltare i sedili, di fianco al freno a mano.....taaack .... e sedili spianati!!!!![]()
![]()
,...se legge mia moglie....![]()
![]()
mark_nm ha scritto:mpcrv ha scritto:
mitica la mia Uno 70 sx....1300 cc, con carburatore doppio corpo....tettuccio apribile .......assetata di benza come poche!!
erano le leve per ribaltare i sedili, di fianco al freno a mano.....taaack .... e sedili spianati!!!!![]()
![]()
![]()
se non ricordo male, la mia ad andatura tranquilla faceva l'11 con un litro![]()
QUesta ebbe meno eco delle altre, forse perchè andava un po' meno; cmq nella mia esperienza era la più pericolosa di allora.paolocabri ha scritto:Lukas72 ha scritto:Aggiungo pure la Fiesta turbo 133 cv
Dimentichi questa!
stupenda, mia preferitapaolocabri ha scritto:Lukas72 ha scritto:Aggiungo pure la Fiesta turbo 133 cv
Dimentichi questa!
mpcrv ha scritto:mark_nm ha scritto:mpcrv ha scritto:
![]()
![]()
se non ricordo male, la mia ad andatura tranquilla faceva l'11 con un litro![]()
...altro che l'11!!!
Poi sai, dalle mia parti ci sono solo salite e tornanti, e sai quanto era pesante il piede dx a 19 - 20 annii?!!
Comunque per fortuna ogni tanto avevo in dotazione il mezzo del "vecchio"![]()
un R11 diesel 1600 (che chiodo) che in compenso faceva 25km/l quando il gasoli costava 800-1000 lire al litro......metà della benza!
Concordo pienamente con i tuo giudizi, e visto che sei arrivato agli anni 90 ricorderei anche la Punto GT che era un gran bel mezzo molto ben equilibrato.G.T.O. ha scritto:All'epoca ebbi modo di provare per bene un po tutte le piccole bombe, poiché avevo intenzione di comprarne una e nella compagnia di amici di allora era possibile fare dei confronti "diretti" provandole tutte:
Premetto che come prestazioni motoristiche erano più o meno sullo stesso livello, qualche decimo di differenza in accelerazione e ripresa e qualche kmh di velocità massima, la differenza più grande in questi casi la faceva l'autista...
Erano però molto diverse per quel che riguarda l'assetto "originale":
La Fiesta con il suo 1.6 turbo era molto esuberante ed in percorrenza curva era molto difficile da dominare, oltre a scomporsi malamente nelle frenate aggressive, molto più equilibrato il 1.6 xr2 aspirato...
La Uno turbo era la più "scatoletta" di tutte, però oltre ad essere divertente anche perché dava l'impressione di andare molto più forte di quanto si andava realmente, era però molto sincera, si capiva in anticipo quando si stava raggiungendo il limite, riuscendo a darsi "una regolata" in tempo, cosa che non succedeva con il R5 turbo gt ( l'ultima versione) aveva un assetto da go-kart e un'ottima tenuta, ma quando partiva... erano cattsi, molto difficile da "riprendere" e da dosare, più "tranquilla" la prima versione, l' Alpine turbo, forse la prima piccola turbo uscita che non si potesse definire "bara" come la Y10 turbo o la pericolosa Mini 90 turbo Detomaso...
Più fruibile la 205 GTI 1.9 e successivamente ancora meglio la Clio 1.8 16v, ma sto andando o.t...
E alla fine le hai prese tutte?G.T.O. ha scritto:All'epoca ebbi modo di provare per bene un po tutte le piccole bombe, poiché avevo intenzione di comprarne una e nella compagnia di amici di allora era possibile fare dei confronti "diretti" provandole tutte:
Divergent - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa