Non capisco il senso di quello che hai scritto. che cosa c'entrano i pendolari? un comune ti abbassa il limite di -40 km/h da un giorno all'altro e ti si piazza preventivamente con gli autovelox e tu te la prendi coi pendolari? io prenderei a calci in culo chi ha abbassato i limiti!!! che già sono in generale, in Italia, abbastanza bassi!skamorza ha scritto:poveri pendolari, mica potevano certo immaginare che qualche volta i limiti debbono essere rispettati.skynet2035 ha scritto:..... rincaro la dose.... è sempre l'assessore che il primo di settembre ha imposto il limite di 70 km sulla superstrada Milano - Meda ( prima era di 90 ed in alcuni tratti di 110 ), facendo piovere circa 1000 multe in pochi giorni ai pendolari che quotidianamente la percorrevano.
Ed è sempre l'assessore che ha avvallato il progetto della prima autostrada urbana a cielo aperto ( in totale 14 corsie ) che taglierà in due un paese del nord Milano.
appunto, sono IN GENERALE abbastanza bassi. perchè mai dovrei essere solidale con chi PUR VEDENDO un limite di velocità se ne frega e si lamenta se becca un verbale?PanzerClio ha scritto:Non capisco il senso di quello che hai scritto. che cosa c'entrano i pendolari? un comune ti abbassa il limite di -40 km/h da un giorno all'altro e ti si piazza preventivamente con gli autovelox e tu te la prendi coi pendolari? io prenderei a calci in culo chi ha abbassato i limiti!!! che già sono in generale, in Italia, abbastanza bassi!skamorza ha scritto:poveri pendolari, mica potevano certo immaginare che qualche volta i limiti debbono essere rispettati.skynet2035 ha scritto:..... rincaro la dose.... è sempre l'assessore che il primo di settembre ha imposto il limite di 70 km sulla superstrada Milano - Meda ( prima era di 90 ed in alcuni tratti di 110 ), facendo piovere circa 1000 multe in pochi giorni ai pendolari che quotidianamente la percorrevano.
Ed è sempre l'assessore che ha avvallato il progetto della prima autostrada urbana a cielo aperto ( in totale 14 corsie ) che taglierà in due un paese del nord Milano.
Bravissimo Manuel, concordo con te al 100% . Pensavo proprio questo quando ieri entrando sulla A24 io procedevo a 40-50 su neve e ad un certo momento la punto davanti a me (che evidentemente avevano fatto entrare perché aveva le catene a bordo) ha scartato pericolosamente sulla sinistra. Se lo avessi sorpassato avremmo sbattuto. Oppure magari si intraversava e bloccava il traffico.Ma dico io perché non fanno entrare in un'autostrada così nevosa come la A24 in una giornata come quella di ieri anche le auto con le gomme non termiche (sia pur con catene a bordo)? Perché devo rischiare io per colpa di un tale che nemmeno ha cambiato le gomme alla Punto (mica una Serie 7, una Punto, ca§§o!! E che per pigrizia nemmeno si è fermato a montare le catene? Tagliamo la testa al toro, quando ci sono giornate come quelle di ieri dove era già prevista neve, in quelle autostrade le auto senza gomme termiche non le facciamo entrare, non possiamo pagare noi per loro.manuel46 ha scritto:Ma dove sono tutti quelli che dicevano che non bisogna rendere obbligatorio l'uso delle gomme invernali in lombardia?
Sono forse quelli che hanno abbandonato l'auto da qualche parte perchè non riescono a circolare?
Avere solo catene a bordo dalle nostre parti è una cavolata, perchè le strade sono parzialmente pulite, ma con queste temperature (oggi non è salita dai -2) le strade diventano molto insidiose, ho rivisto negli occhi delle persone alla guida quella tensione tipica di chi sa che se va poco poco di più, l'auto non curva, non frena ecc ecc, è vero che anche con le invernali bisogna essere prudenti, ma non c'è proprio paragone, si circola bene e se non si esagera, in sicurezza!
Suby01 ha scritto:Ieri mi è andata di lusso! 35 minuti per fare venti km.... la gente in statale viaggiava a 40-50 km/h, anche quelli che non avevano le gomme da neve. Unico problemino in rotonda, un po' di traffico e ho perso un po' di tempo. Direi niente male :thumbup:
In questo caso (quello della Mi-Meda) no, perché se ti abbassano il limite da un giorno all'altro lo fanno solo per rubarti i soldi, è inutile che ci giriamo intorno o diciamo che lo fanno "per la nostra sicurezza". E' una trappola e tu invece di prendertela con il predatore te la stai pretendendo con la preda.skamorza ha scritto:appunto, sono IN GENERALE abbastanza bassi. perchè mai dovrei essere solidale con chi PUR VEDENDO un limite di velocità se ne frega e si lamenta se becca un verbale?
qui concordo con te e infatti la penso così qunado dico le bestemmie a chi mi lampeggia quando in autostrada ci sono i lavori con quell'assurdo limite di 60 e io vado sui 90 (rallentando solo dove effettivamente ci sono persone al lavoro ma siccome il limite 60 è per km e km è normale che la gente non lo rispetta) giusto per non vedermi sospesa la patente e la maxi multa appioppata. Ma che colpa ne ho io se qualche deficiente si è studiato sto limite 60??? Non posso andare a 120 come vorresti tu che stai a 2 cm dal mio paraurti. Il bello è che finiti i lavori, alla ripresa del limite 130, questi lampeggiatori che sembravano dovessero andare a 200, li ritrovi che arrancano a 110 nel tuo specchietto.non pensi che una persona insultata ogni santo giorno per il solo fatto di rispettare i limiti possa troavre giusto che qualche volta chi non li rispetta venga sanzionato?
Ripeto, in generale è vero quello che dici tu, ma non nel caso della milano meda o in tutti i casi come questo quando abbassano i limiti per mettersi un'ora dopo appostati con i velox.Questo è vergognososai quante strade debbo percorrere non solo con limiti assurdamente bassi, ma dossi a go-go e rotonde a più non posso tutti i giorni. eppure li rispetto.
mi dispiace, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.
siamo d'accordo. infatti l'autore del post ha precisato dopo il mio intervento che la sua critica è proprio alla combinazione abbassamento del limite=autovelox immediato. è evidente la mala fede in questo caso.PanzerClio ha scritto:In questo caso (quello della Mi-Meda) no, perché se ti abbassano il limite da un giorno all'altro lo fanno solo per rubarti i soldi, è inutile che ci giriamo intorno o diciamo che lo fanno "per la nostra sicurezza". E' una trappola e tu invece di prendertela con il predatore te la stai pretendendo con la preda.skamorza ha scritto:appunto, sono IN GENERALE abbastanza bassi. perchè mai dovrei essere solidale con chi PUR VEDENDO un limite di velocità se ne frega e si lamenta se becca un verbale?
qui concordo con te e infatti la penso così qunado dico le bestemmie a chi mi lampeggia quando in autostrada ci sono i lavori con quell'assurdo limite di 60 e io vado sui 90 (rallentando solo dove effettivamente ci sono persone al lavoro ma siccome il limite 60 è per km e km è normale che la gente non lo rispetta) giusto per non vedermi sospesa la patente e la maxi multa appioppata. Ma che colpa ne ho io se qualche deficiente si è studiato sto limite 60??? Non posso andare a 120 come vorresti tu che stai a 2 cm dal mio paraurti. Il bello è che finiti i lavori, alla ripresa del limite 130, questi lampeggiatori che sembravano dovessero andare a 200, li ritrovi che arrancano a 110 nel tuo specchietto.non pensi che una persona insultata ogni santo giorno per il solo fatto di rispettare i limiti possa troavre giusto che qualche volta chi non li rispetta venga sanzionato?
Ripeto, in generale è vero quello che dici tu, ma non nel caso della milano meda o in tutti i casi come questo quando abbassano i limiti per mettersi un'ora dopo appostati con i velox.Questo è vergognososai quante strade debbo percorrere non solo con limiti assurdamente bassi, ma dossi a go-go e rotonde a più non posso tutti i giorni. eppure li rispetto.
mi dispiace, ma chi è causa del suo mal pianga se stesso.
CAD ha scritto:Suby01 ha scritto:Ieri mi è andata di lusso! 35 minuti per fare venti km.... la gente in statale viaggiava a 40-50 km/h, anche quelli che non avevano le gomme da neve. Unico problemino in rotonda, un po' di traffico e ho perso un po' di tempo. Direi niente male :thumbup:
Che C.....o !! io 3 ore per fare 6 km :twisted: per gente che va' senza gomme da neve STATE A CASA !!!!! o ni ha pe'!!!
manuel46 ha scritto:CAD ha scritto:Suby01 ha scritto:Ieri mi è andata di lusso! 35 minuti per fare venti km.... la gente in statale viaggiava a 40-50 km/h, anche quelli che non avevano le gomme da neve. Unico problemino in rotonda, un po' di traffico e ho perso un po' di tempo. Direi niente male :thumbup:
Che C.....o !! io 3 ore per fare 6 km :twisted: per gente che va' senza gomme da neve STATE A CASA !!!!! o ni ha pe'!!!
Di dove sei CAD ? sembra il mio dialetto! :lol:
manuel46 ha scritto:CAD ha scritto:Suby01 ha scritto:Ieri mi è andata di lusso! 35 minuti per fare venti km.... la gente in statale viaggiava a 40-50 km/h, anche quelli che non avevano le gomme da neve. Unico problemino in rotonda, un po' di traffico e ho perso un po' di tempo. Direi niente male :thumbup:
CAD ha scritto:manuel46 ha scritto:CAD ha scritto:Suby01 ha scritto:Ieri mi è andata di lusso! 35 minuti per fare venti km.... la gente in statale viaggiava a 40-50 km/h, anche quelli che non avevano le gomme da neve. Unico problemino in rotonda, un po' di traffico e ho perso un po' di tempo. Direi niente male :thumbup:
Brescia!!
Ciao
Epme ha scritto:manuel46 ha scritto:CAD ha scritto:Suby01 ha scritto:Ieri mi è andata di lusso! 35 minuti per fare venti km.... la gente in statale viaggiava a 40-50 km/h, anche quelli che non avevano le gomme da neve. Unico problemino in rotonda, un po' di traffico e ho perso un po' di tempo. Direi niente male :thumbup:
Rwanda e Burundi ??? :shock:
sem1972 ha scritto:Io ho acquistato il ragno, ma con meno di 10 cm di neve vuol dire buttare i soldi che ho speso se l'avessi utilizzato ieri...con pochi cm di neve bisogna liberare le strade con i mezzi adeguati....e non prendersela con gli automobilisti che magari si sono anche attrezzati ma che con poca neve tutto hanno pensato tranne che quel pò di neve che è scesa giù sarebbe rimasta sulle strade fino a questa mattina....Italia ridicola!
http://www.beppegrillo.it/2010/12/il_senso_dellit/index.html
Kentauros - 27 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa