Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Faro DX Swift TOP Hybrid 4x4 2017

Faro DX Swift TOP Hybrid 4x4 2017 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. normanno

    normanno

    Iscritto:
    1507200323
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    11
    Mia figlia ha la Swift Top Hybrid 4x4 1.2 da 90 CV di novembre 2017;a oggi ha circa 56000 km tutti percorsi senza alcun problema di meccanica o di carrozzeria con i soli tagliandi annuali (in pratica solo i cambi olio);quindi complessivamente molto soddisfatti.
    Ieri mattina uscendo dal box ha azionato il telecomando del basculante mentre era ancora nel raggio di azione dello stesso;come conseguenza un leggero urto,quasi una strisciata nel punto in cui il parafango incontra il faro DX. Il danno al parafango è di modesta entità,il problema è il faro che ha subito un danno e sarà da sostituire;il faro funziona perfettamente e il carrozziere ha verificato che l’orientamento è quello corretto. Nei giorni prossimi mi comunicherà il preventivo tenendo conto del ricambio.
    Il faro completo sappiamo che ha un costo elevato;mi chiedevo se,come sembrerebbe,sia possibile acquistare solo la parte di faro che non comprende il motorino elettrico e probabilmente qualche componente elettronica. Online ho visto che ci sono molte offerte in tal senso ma ovviamente io cerco solo componenti originali.
    Lunedi proverò a sentire il magazzino ricambi del concessionario locale;spero che qualcuno abbia nel frattempo qualche informazione utile. Ringrazio per la disponibilità.
     
    A amicable piace questo elemento.
  2. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Ciao normanno!
    Hai citato una Swift Top, dotata pertanto di fari anteriori full led (anche se in verità full non lo sono). Sul forum, in passato, qualcuno ha affermato che costerebbero circa 1.000 Euro cadauno.
    Sarei curioso di sapere quanto ti ha chiesto il magazzino ricambi della tua zona.
     
  3. normanno

    normanno

    Iscritto:
    1507200323
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    11
    Confermo,il concessionario di Verona mi ha comunicato 834.00 €+IVA quindi appena sopra i 1000.00 €.
    Ma perchè pensi non siano full Led?
     
  4. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    832
    Piaciuto:
    277
    Le lampadine delle frecce sono alogene. Pertanto quelli della Swift non potrebbero essere effettivamente definiti fari full led.
    Ma intendi spendere 1.000 Euro o giù di lì per acquistare il faro?
    Nessuno ti ha consigliato una coppia di fari aftermarket?
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2023
  5. normanno

    normanno

    Iscritto:
    1507200323
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    11
    I fari mi sembrano in generale molto buoni,francamente le lampadine alogene delle frecce non mi sembrano un problema.
    Non voglio montare un faro aftermarket,magari sarebbe lievemente diverso dal faro originale rimasto a SX. Ovviamente fa rabbia dovere spendere così tanto per un danno assai modesto ma d'altra parte si sa che certi componenti oggi hanno prezzi assurdi e i fari sono tra questi.
     
  6. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186

    Perché erroneamente si pensa sia così, invece per definirli tali, senza incorrere nel falso, è sufficiente che siano a led sia gli abbaglianti che gli anabbaglianti, esclusi pertanto frecce, antinebbia e tutto il resto che fa luce. Poi se uno acquista un'auto coi fari full led che ha le frecce alogene e pensa di essere stato "fregato" è un problema suo, in quanto la normativa è quella, almeno per ora e tra l'altro non è che se le frecce (luci) fossero a led, potresti usarle come se fossero fari.:emoji_relaxed:
     
    Ultima modifica: 15 Marzo 2023

Condividi questa Pagina