il medico indicherà ( salvo casi particolari) il principio attivo e non più il nome commerciale del farmaco.
Mi sembra un'ottima cosa no?
Si anche perchè salvo indicazioni particolari il farmacista deve consegnare il farmaco meno costoso se non vado errato...bumper morgan ha scritto:il medico indicherà ( salvo casi particolari) il principio attivo e non più il nome commerciale del farmaco.
bumper morgan ha scritto:il medico indicherà ( salvo casi particolari) il principio attivo e non più il nome commerciale del farmaco.
seatibizatdi ha scritto:molti medici dovranno ripassare o addirittura studiare il nome del principio attivo che in genere è molto più complicato da ricordare rispetto al nome commerciale di un farmaco.
molto strano...la casa farmaceutica non produce certo i flaconi....manuel46 ha scritto:Nella mia beata ignoranza, ad oggi che i generici sono disponibili, non ho ancora capito una cosa,
siccome in casa tra anziani e non, abbisognamo nel nostro piccolo di diversi medicinali,
perchè ad esempio, il generico del ventolin (il salbutamolo se non erro) a detta di chi ha provato ad usarlo, ha diversi problemi tra cui l'erogatore che rende difficoltoso l'uso?
perchè il generico del lexotan in gocce ad esempio, non si riesce a far scendere le gocce?
e cosi via sicuramente per altri medicinali,
possibile non si riesca a copiare un erogatore che va bene? un boccettino che va bene?
in poca sostanza mi sembra che non incentivino loro stessi l'uso dei generici!
a me non lo hanno ai chiesto...quando chiedo il diclofenac nesuno mi ha mai chiesto se voglio il Voltaren..sandro63s ha scritto:Da quando si parla di farmaci generici, in Farmacia mi hanno SEMPRE chiesto se voglio il farmaco di marca, prescritto dal medico, o se preferisco il generico.
Questo mi pare un inutile incasinamento della situazione...
bumper morgan ha scritto:beh...servirà almeno ad evitare l'omaggio di un TV Led o di un viaggetto ai caraibi offerto dalle case produttrici al medico ch prescrive un certo farmaco.....
seatibizatdi ha scritto:bumper morgan ha scritto:beh...servirà almeno ad evitare l'omaggio di un TV Led o di un viaggetto ai caraibi offerto dalle case produttrici al medico ch prescrive un certo farmaco.....
aooooo ma quanti anni hai, ste cose accadevano negli 80 - 90 svegliaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
![]()
![]()
dici? sicuro che sia io a dovermi svegliare?seatibizatdi ha scritto:bumper morgan ha scritto:beh...servirà almeno ad evitare l'omaggio di un TV Led o di un viaggetto ai caraibi offerto dalle case produttrici al medico ch prescrive un certo farmaco.....
aooooo ma quanti anni hai, ste cose accadevano negli 80 - 90 svegliaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
![]()
![]()
Hai pienamente ragione!!bumper morgan ha scritto:dici? sicuro che sia io a dovermi svegliare?
io non ci credo neanche morto che questa pratica non sia più in uso....nella snità c'è un schifo, un magna-magna gigantesco....
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa