suppasandro ha scritto:no nn è un controsenso perchè io li tengo bassi e quindi il fascio di luce va più lontano,è più luminoso...x abbagliare li dovrei tenere alti....
Beh, se li tieni bassi (come fasscio) vanno più vicino, non più lontano.
Ma il problema non è come li regoli (magari benissimo). Il problema è che talvolta magari ti monta qualcuno sui sedili posteriori, e quindi si alzano; il problema (che ti hanno sollevato altri) è quello dei dossi rallentatori, e li non c'è centralina che tenga ed accechi chi incroci. Il problema più grosso, per me, è che di giorno o al crepuscolo ancora si sopporta, ma se è buio e, magari, contemporaneamente piove, allora l'effetto accecamento è immediato e non evitabile.
Io non sono uno contrario al tuning, tutt'altro. Però ritengo il tuning bello se non da fastidio ad altri; nel momento in cui lo dai ( o rischi di darlo in determinate condizioni tutt'altro che rare) non è più un bel tuning, è un pericolo; ed in quanto tale da reprimere severamente. Paradossalmente i famosi neon li permetterei subito, non danno fastidio.