Puoi ripeterlo fino alla fine del tempo, ma questo non lo renderà vero. Almeno riguardo alla nebbia.aldebaran2 ha scritto:ripeto per l'ultima volta, i fari xeno, di serie, aiutano molto in tutte le condizioni atmosferiche e in particolare nella nebbia
Si vede che quando passi tu la nebbia smette di rifrangere la luce....conosco i veri nebbioni, ho guidato per giorni e giorni nei nebbioni, da 2004 che ho auto solo con xeno e ora bixeno, abito in una zona di nebbia, confermo che nella nebbia aiutano moltissimo, altro che muro bianco, ma stamo scherzando ?
Tra l'altro gli xenon non hanno il comando di regolazione assetto fari, avendo il livellatore automatico, e perciò non è possibile regolarne l'altezza dirigendola verso il basso come si fa con le alogene.
Quando è sereno, certo.Sono veramente utili, sia per la profondità dia per la luce ai lati della strada, illuminano il mondo.
Con la nebbia, no.
Con la pioggia, la "temperatura" della luce emessa peggiora la distinguibilità degli oggetti, a detta di diversi utilizzatori.
Allora non puoi fare altro che rinunciare all'offerta sulla Captiva, o seguire l'iter necessario alla regolamentazione.Se non ci credete affari vostri. io dico che SONO almeno per me diventati indispensabili.
Perché non è illegale né venderli né montarli, con o senza lavafari e livellatore, ma circolarci su strada pubblica senza aver prima ottenuto il benestare della motorizzazione.Mettono la voce kit xenon e il montaggio lo scontano nell'acquisto auto!
Quindi mi chiedevo perchè lo facessero, tutto qui, se è illegale ai fini del codice della strada e non mettono i lavafari e il livellatore automatico del fascio
E perchè in internet vendono sti kit e li montano pure......
Vuoi gli xenon sulla Captiva? Te li procuri, ti procuri anche il nulla osta della casa al loro montaggio sul veicolo, fai richiesta in motorizzazione per la loro omologazione sul tuo mezzo e, se e quando te la daranno, puoi finalmente montarli e girarci libero e felice.
Comprìs?