Eh nobiasci ha scritto:Io sapevo che il faro megane era fatto da (partendo dall'esterno) freccia, diurna, abbagliante/anabbagliante, posizione.
è il "secondo abbagliante" se la Megane in questione ha gli xenon, l'unico abbagliante se ha i normali anabbaglianti H7se.killer ha scritto:in concessionaria ho visto ke insieme alla lampadina di posizione c'è un'altra lampada,
COS'é?
praticamente sono due fari da stadio.... :shock:PanzerClio ha scritto:è il "secondo abbagliante" se la Megane in questione ha gli xenon, l'unico abbagliante se ha i normali anabbaglianti H7se.killer ha scritto:in concessionaria ho visto ke insieme alla lampadina di posizione c'è un'altra lampada,
COS'é?
No, sulla Megane si accendono tutti e 2 anche quando lampeggi: il movimento dello xenon verso l'alto è rapidissimo. Contemporaneamente al lampeggio si spengono le luci diurne. Certo potevano semplificare un po' la cosa, specie quando gli anabbaglianti sono spenti (di giorno), lasciando accese le diurne e facendo lampeggiare solo gli abbaglianti a filamento.pll66 ha scritto:Non so sulla Megane ma, di solito, il secondo abbagliante serve solo per i lampeggi, cosa che non riesce a fare uno xenon, specie da spento.
Quando accendi gli abbaglianti, davanti si fa giornoNEWsuper5 ha scritto:praticamente sono due fari da stadio.... :shock:PanzerClio ha scritto:è il "secondo abbagliante" se la Megane in questione ha gli xenon, l'unico abbagliante se ha i normali anabbaglianti H7se.killer ha scritto:in concessionaria ho visto ke insieme alla lampadina di posizione c'è un'altra lampada,
COS'é?![]()
![]()
![]()
![]()
PanzerClio ha scritto:No, sulla Megane si accendono tutti e 2 anche quando lampeggi: il movimento dello xenon verso l'alto è rapidissimo. Contemporaneamente al lampeggio si spengono le luci diurne. Certo potevano semplificare un po' la cosa, specie quando gli anabbaglianti sono spenti (di giorno), lasciando accese le diurne e facendo lampeggiare solo gli abbaglianti a filamento.pll66 ha scritto:Non so sulla Megane ma, di solito, il secondo abbagliante serve solo per i lampeggi, cosa che non riesce a fare uno xenon, specie da spento.
pensavo a copmprarlaNEWsuper5 ha scritto:e io per correre a vederlaombrariflessa ha scritto:non vedo l'ora che arrivi la nuova rs per provarla![]()
![]()
![]()
No, sulla laguna, nella parabola più interna c'è la diurna e la posizione.PanzerClio ha scritto:Eh nobiasci ha scritto:Io sapevo che il faro megane era fatto da (partendo dall'esterno) freccia, diurna, abbagliante/anabbagliante, posizione.L'ordine delle luci è (per ogni faro, dall'esterno verso l'interno e per quanto riguarda le xenondotate):
- freccia
- diurna
- xenon (che funge sia da anabbagliante che abbagliante)
- "secondo" abbagliante
- posizione (dentro la parabola del secondo abbgaliante)
Praticamente quando attivi gli abbaglianti non solo gli xenon ruotano verso l'alto e aprono "la palpebra" (da anabbaglianti si "trasformano" in abbaglianti) ma si accendono anche due normali lampadine H7 che svolgono la funzione di abbagliante (che per le Megane non dotate di xenon sono gli unici fari abbaglianti)
In poche parole: quando accendi gli abbaglianti su una Megane dotati di fari xenon, è come se tu avessi 2 luci abbaglianti per ogni faro.
Ma non è così anche sulla Laguna ?![]()
e sulla xmod?biasci ha scritto:No, sulla laguna, nella parabola più interna c'è la diurna e la posizione.PanzerClio ha scritto:biasci ha scritto:Io sapevo che il faro megane era fatto da (partendo dall'esterno) freccia, diurna, abbagliante/anabbagliante, posizione.
Ma non è così anche sulla Laguna ?![]()
La laguna lampeggia benissimo anche di giornopll66 ha scritto:Non so sulla Megane ma, di solito, il secondo abbagliante serve solo per i lampeggi, cosa che non riesce a fare uno xenon, specie da spento.
biasci ha scritto:La laguna lampeggia benissimo anche di giornopll66 ha scritto:Non so sulla Megane ma, di solito, il secondo abbagliante serve solo per i lampeggi, cosa che non riesce a fare uno xenon, specie da spento.![]()
SI !!!pll66 ha scritto:biasci ha scritto:La laguna lampeggia benissimo anche di giornopll66 ha scritto:Non so sulla Megane ma, di solito, il secondo abbagliante serve solo per i lampeggi, cosa che non riesce a fare uno xenon, specie da spento.![]()
...ma con lo xenon spento?![]()
Sicurissimo !!![/quote]sicurosicurosicurosicurosicuro che non ci sia una seconda lampada per il lampeggio da fanale spento?
AKA_Zinzanbr - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa