zero c.
0
arizona77 ha scritto:sandro63s ha scritto:Mica ho contestato, chiedo solo delle fonti..zero c. ha scritto:sandro63s ha scritto:Vorrei saperne di più: hai delle fonti che controprovino questa affermazione?arizona77 ha scritto:enriiem ha scritto:Ma è vero che questi filtri antiparticolato nei percorsi frequenti ma brevi del tipo 5/6 km.possono dare problemi?
devi sempre tenere presente che per il tipo di " patologia "
di cui chiedi....
il DPF da' assai piu' problemi del FAP
Non ha tutti i torti, il FAP è un sistema costoso e complicato e richiede manutenzione e riempimento anche di un serbatoio di cerio, ma non soffre di alcuni side effect legati a un uso particolare della macchina e che invece alcuni Dpf specie applicati su diesel euro IV hanno avuto e in parte hanno ancora.
Non è che, per caso, il numero di auto dotate di dpf è maggiore di quelle dotate di fap e che i problemi segnalati siano proporzionali alla diffusione dei due sistemi?
Si il DPF e' molto piu' diffuso del FAP che e' un brevetto PSA,
ma di Citroen e Peugeot ce ne sono comunque un bel tot lo stesso.
P.S.: il DPF, ho sentito che comunque su Reno' non da' problemi, come pure sulle ultime VAG, dipende molto dalla posizione in cui viene montato
P.S.: guarda il MP che ti ho fatto
Non isolarti parla con...lui