biasci
0
Si, vabbè, servirà Adobe Reader ..........FSA ha scritto:Ad essere pignoli, si può dire che PDF è una particolare tipologia di FAP.![]()
Si, vabbè, servirà Adobe Reader ..........FSA ha scritto:Ad essere pignoli, si può dire che PDF è una particolare tipologia di FAP.![]()
biasci ha scritto:2.0 dci 180cv portato a 210 .....
Mai un problema.
35 mila km all'anno con percorsi vari. Mai una regola.
a volte, in una settimana faccio 300km in città e brevi percorsi, altre volte, in una settimana faccio 2000km di autostrada e statali.
A volte vado tranquillo, altre volte potrei fare un gp di F1.
Mi accorgo quando rigenera se visualizzo il consumo istantaneo perchè ad andatura tranquilla visualizza 8-9 l/100km, altre volte nel momento del cut-off consuma 1,5 l/100km e mi capita di fermarmi e vedere il minimo a 900 rpm quando normalmente sta sui 750
quando rilasci l'acceleratore e il motore viene trascinato dall'auto, il cut-off taglia l'alimentazione finchè i giri motore non si avvicinano al regime minimo...KikkoXMod ha scritto:biasci ha scritto:2.0 dci 180cv portato a 210 .....
Mai un problema.
35 mila km all'anno con percorsi vari. Mai una regola.
a volte, in una settimana faccio 300km in città e brevi percorsi, altre volte, in una settimana faccio 2000km di autostrada e statali.
A volte vado tranquillo, altre volte potrei fare un gp di F1.
Mi accorgo quando rigenera se visualizzo il consumo istantaneo perchè ad andatura tranquilla visualizza 8-9 l/100km, altre volte nel momento del cut-off consuma 1,5 l/100km e mi capita di fermarmi e vedere il minimo a 900 rpm quando normalmente sta sui 750
Ma che cos'è questo cut-off?
palo68 ha scritto:riporto la mia esperienza: scenic3 1.9 130 cv, 34600 km e non mi sono mai accorto della rigenerazione; ho sempre sul display il consumo istantaneo e l'ho sempre visto a zero in marcia durante il rilascio. il percorso che faccio tutti i giorni per lavoro è abbastanza breve, 14 km all'andata e 14 al ritorno...
biasci ha scritto:Si, vabbè, servirà Adobe Reader ..........FSA ha scritto:Ad essere pignoli, si può dire che PDF è una particolare tipologia di FAP.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
KikkoXMod ha scritto:Io non sò se sia dovuto al FAP o ad altri motivi ma a volte sento il motore non tirare come dovrebbe, sembra ferma!
Una volta mi è capitato di stare in fila in autostrada e sentire l'auto come se fosse "spompata" e pensai bene di accelerare da fermo ma il contagiri non andava oltre i 3000 g/m., non sò se attribuirlo ad una rigenerazione.
FSA ha scritto:KikkoXMod ha scritto:Io non sò se sia dovuto al FAP o ad altri motivi ma a volte sento il motore non tirare come dovrebbe, sembra ferma!
Una volta mi è capitato di stare in fila in autostrada e sentire l'auto come se fosse "spompata" e pensai bene di accelerare da fermo ma il contagiri non andava oltre i 3000 g/m., non sò se attribuirlo ad una rigenerazione.
Stai tranquillo, è dovuto ad un intervento della centralina che limita i giri a 3000 nel momento in cui sei fermo con marcia inserita e frizione premuta. In folle dovresti riuscire a superarli.![]()
Eldinero ha scritto:Comunque capita anche a me che la macchina a volte sia tirata, come se perdesse i giri e fa fatica a camminare. In altri momenti invece spinge che è una bellezza. All'inziio pensavo che fossero gli iniettori sporchi, ma sto sempre più pensando che sia per il dpf.![]()
KikkoXMod ha scritto:Dici...? Uhm, in tutta sincerità non ricordo se accelerai in folle o con marcia inserita/frizione.
Perchè la centralina fa e dovrebbe avere questo compito?
KikkoXMod ha scritto:Eldinero ha scritto:Comunque capita anche a me che la macchina a volte sia tirata, come se perdesse i giri e fa fatica a camminare. In altri momenti invece spinge che è una bellezza. All'inziio pensavo che fossero gli iniettori sporchi, ma sto sempre più pensando che sia per il dpf.![]()
Azz, anche a te con un altra tipologia di motore? Allora deduco che sono proprio i motori con FAP della Renault che hanno questa particolarità.
Sarebbe curioso sapere come si comportano i motori delle altre case automobilistiche che fanno concorrenza a Renault...tipo Ford e PSA
Eldinero ha scritto:KikkoXMod ha scritto:Eldinero ha scritto:Comunque capita anche a me che la macchina a volte sia tirata, come se perdesse i giri e fa fatica a camminare. In altri momenti invece spinge che è una bellezza. All'inziio pensavo che fossero gli iniettori sporchi, ma sto sempre più pensando che sia per il dpf.![]()
Azz, anche a te con un altra tipologia di motore? Allora deduco che sono proprio i motori con FAP della Renault che hanno questa particolarità.
Sarebbe curioso sapere come si comportano i motori delle altre case automobilistiche che fanno concorrenza a Renault...tipo Ford e PSA
Il mio è il 1.9 dci 130 cv come quello che hai tu, anche se io ce l'ho su Megane II.
Sto pensando sempre più che sia una caratteristica del motore.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa