Sarebbe interessante aprire una discussione parlando del FAP, questo aggieggio che in molti è visto come un oggetto misterioso e che incute un certo terrore.
Chiunque può scrivere dicendo se ha avuto problemi o meno con il FAP e se si accorge se la sua auto sta generando e quali comportamenti abituali adotta, se li adotta. Può specificare, se possibile, quali percorsi abtuali fa ( città, extraurbno, statale, autostrade, strade di campagna, sterrato, fuori strada, chi più ne ha più ne metta ).
Non importa la macchina che avete, facciamo una discussione unica.
Pertanto ricapitolando, le informazioni utili sono le seguenti:
1) Tipo di auto con l'indicazione dell'anno
2) Percorsi abituali
3) Indicazioni di eventuali problemi
4) Se ci si accorge della rigenerazioni e in che modo
Io ad esempio sulla mia Renault Megane 1.9 dci 130 cv del 2008 non mi accorgo quando l'auto sta rigenerando, sia se metto i consumi instantanei del cdb che mi sembrano sempre nella norma, sia dai numeri giri del motore da fermo che mi sembrano sempre inferiori a 1000.
Ad esempio nel forum Opel ho letto che alcuni utenti si accorgono che la loro auto sta rigenerando da ferma poiché essa consuma 1.5l/100km. La mia da ferma mettendo in folle segna sempre 0.
Insomma, aiutamioci, questa discussione può essere utile a tutti per capire meglio il funzionamento del FAP.
Chiunque può scrivere dicendo se ha avuto problemi o meno con il FAP e se si accorge se la sua auto sta generando e quali comportamenti abituali adotta, se li adotta. Può specificare, se possibile, quali percorsi abtuali fa ( città, extraurbno, statale, autostrade, strade di campagna, sterrato, fuori strada, chi più ne ha più ne metta ).
Non importa la macchina che avete, facciamo una discussione unica.
Pertanto ricapitolando, le informazioni utili sono le seguenti:
1) Tipo di auto con l'indicazione dell'anno
2) Percorsi abituali
3) Indicazioni di eventuali problemi
4) Se ci si accorge della rigenerazioni e in che modo
Io ad esempio sulla mia Renault Megane 1.9 dci 130 cv del 2008 non mi accorgo quando l'auto sta rigenerando, sia se metto i consumi instantanei del cdb che mi sembrano sempre nella norma, sia dai numeri giri del motore da fermo che mi sembrano sempre inferiori a 1000.
Ad esempio nel forum Opel ho letto che alcuni utenti si accorgono che la loro auto sta rigenerando da ferma poiché essa consuma 1.5l/100km. La mia da ferma mettendo in folle segna sempre 0.
Insomma, aiutamioci, questa discussione può essere utile a tutti per capire meglio il funzionamento del FAP.