Aerei Italiani ha scritto:
maddeche! ha scritto:
E' veramente un peccato che i migliori economisti, i più saggi amministratori della cosa pubblica ed i più lungimiranti statisti ... siano già impegnati in altri compiti quali:
- tagliare i capelli
- spazzare le strade
- servire i caffé nei bar.
beh e' anche vero che ora chi ti taglia i capeli e' cinese....
chi spazza le strade e' l'immigrato a costo 0
chi serve il caffe' al bar e' cinese....
poi non stiamo parlando di "cosa pubblica" ma di roma.....
Non prenderla come una polemica, la mia risposta, ma considerala, te ne prego, una semplice amichevole constatazione:
- il mio barbiere é un pugliese, lavorava col fratello adesso pensionato e col figlio nato a Roma. Adesso dunque la gestione é lazial-pugliese, non cinese

- le strade non le spazza quasi più nessuno, e si vede; tuttavia fra i miei conoscenti annovero alcuni operatori ecologici che sono di nazionalità italiana, (o quanto meno romana, se preferisci ) che si occupano (faticosamente) di pulizia delle strade.
- il mio barista é italiano, romano, anche se ha qualche lavorante di nazionalità non italiana (una ragazza cubana ed una rumena, più un apprendista romano)
- la cosa pubblica é pubblica per circa 4 milioni di miei compaesani, dei quali almeno un migliaio (e anche più) pagano addirittura le tasse :lol:
Basta, la chiudo qui, grazie per l'attenzione