altro che via di uscita per fine anno
http://www.lettera43.it/economia/aziende/aziende-l-autunno-caldo-dei-fallimenti_43675107159.htm
http://www.lettera43.it/economia/aziende/aziende-l-autunno-caldo-dei-fallimenti_43675107159.htm
Mentre noi...aspettiamo che qualcuno ci salvi...tra una causa e l'altra per questioni che non "c'azzeccano" niente con l'economia., ma che sono solo litigi di immagine e di paure di share.arizona77 ha scritto:in Grecia son pochi, faran prima a riprendersi dopo il botto,
mentre noi :shock: :cry: :evil: :shock: :cry: :evil:
bumper morgan ha scritto:altro che via di uscita per fine anno
ilopan ha scritto:Mentre noi...aspettiamo che qualcuno ci salvi...tra una causa e l'altra per questioni che non "c'azzeccano" niente con l'economia., ma che sono solo litigi di immagine e di paure di share.arizona77 ha scritto:in Grecia son pochi, faran prima a riprendersi dopo il botto,
mentre noi :shock: :cry: :evil: :shock: :cry: :evil:
Ahhhh giààà...gli evasori fiscali...sono loro il problema.
E ci fregano pure sta volta con questa tarantella.
Siamo in mano a quattro ciarlatani, e non si vede nessuna luce in questo tunnel.
Ci vuole pure una faccia di cavolo a non darsi da fare e fare tutti i filosofi da tv.
Tutti hanno parole per tutti, sembrano tutti fotomodelli in perfetta forma fisica e di immagine (uomini e donne)., quelli contro questi tutti contro e tutti d'accordo..ma fatti zero!
Fanno finta di non sapere e di non vedere...puntano e pensano solo all'evasione (finto problema, o non il vero problema) fiscale come il primo di tutti i mali.
EdoMC ha scritto:L'evasione è un problema, e grosso. Così come lo è l'assoluta mancanza di etica da parte di molti imprenditori, e il capitalismo esasperato a livello mondiale. Il voler quadagnare sempre di più, ha portato alla delocalizzazione (non solo in Italia), e a una situazione, come negli ex paesi poveri, dove l'operaio non può più permettersi i prodotti che produce. Ciò ha penalizzato soprattutto le piccole imprese e i piccoli artigiani che puntano quasi esclusivamente al mercato locale, che non hanno più un bacino di clienti sufficiente a campare. Se ci mettiamo anche qualche decennio di malapolitica, incertezza, corruzione, ruberie, la frittata è bella che servita. Aggiungiamoci che, a causa di una giustizia lenta e macchinosa, costo del lavoro spropositato, e nessuno viene a investire qui.
ilopan ha scritto:EdoMC ha scritto:L'evasione è un problema, e grosso. Così come lo è l'assoluta mancanza di etica da parte di molti imprenditori, e il capitalismo esasperato a livello mondiale. Il voler quadagnare sempre di più, ha portato alla delocalizzazione (non solo in Italia), e a una situazione, come negli ex paesi poveri, dove l'operaio non può più permettersi i prodotti che produce. Ciò ha penalizzato soprattutto le piccole imprese e i piccoli artigiani che puntano quasi esclusivamente al mercato locale, che non hanno più un bacino di clienti sufficiente a campare. Se ci mettiamo anche qualche decennio di malapolitica, incertezza, corruzione, ruberie, la frittata è bella che servita. Aggiungiamoci che, a causa di una giustizia lenta e macchinosa, costo del lavoro spropositato, e nessuno viene a investire qui.
Perfetto, ma la politica deve (doveva ) vigilare con attenzione e creare le condizioni per non far scappare gli imprenditori.
Oppure se la nazione si sta impoverendo, allora deve impoverirsi tutto il sistema, a partire da quello delle tasse, dai lussi di alcune caste, politici compresi.
Io assisto ancora ad inutili sperperi del denaro pubblico, in opere megagalattiche che non servono a nulla (expo 2015 sarà l'ultima che ci farà piangere, che in previsione porterà denari ed a consuntivo solo debiti, come per i mondiali di calcio che facemmo nel 90) per poi farci mancare le siringhe oppure i medicinali in un ospedale...assurdità tutta nostra questa.
Hanno dimesso mio figlio, dopo una operazione con anestesia totale fatta alle 10:00, dicevo, lo hanno dimesso alle 17:00, perchè la mia ASL non ha i soldi per metterlo a letto, dargli da mangiare e neppure i medicinali.
Aspettavano che orinasse e poi via.!
Ho comprato garze e medicinali e con la sacchetta fisiologica di drenaggio in mano, chiusa in una busta della spesa, me lo sno riportato a casa...nè ma dove siamo?
Mi hanno insegnato a fargli le medicazioni ed abbiamo provveduto (rischiando anche un'infezione) mia moglie ed io a fargliele.
Ma cosa pago io con ste tasse, solo fallimenti?
Me ne sbatte le palle (e scusate, mi ammonisco) di Expo 2015 a me...rispetto ad una insufficiente assistenza sanitaria, alla scarsa assistenza degli anziani e di chi ha reali necessità di salute e di sopravvivenza...vergogna.
Invece qui stiamo diventando un paese del terzo mondo con tassazione da paradiso economico...insomma qualcosa non mi quadra.
Mi sbattono in faccia l'evasore...e continuano a non darmi spiegazione dei soldi presi a "gò-gò"...vergogna.
Sembra che tutto sia fermo per colpa degli evasori, non fatevi ingannare, fatevi, faccimaoci dire dove vanno a finire i soldi che entrano ogni secondo nelle casse dello Stato.....che schifezza stiamo vivendo qui.
IO non vedo fare alcuna austerità seria a nesuno, solo quella sulla povra gente.
Si, buonanotte. Moriamo di vecchiaia. Ci sono però altri metodi più incisivi, anche solo per fargli un pochino di paura :twisted:hewie ha scritto:Dobbiamo essere tutti uniti contro questi farabutti!
Alle prossime urne, astensione di massa!
GheddoStella ha scritto:Si, buonanotte. Moriamo di vecchiaia. Ci sono però altri metodi più incisivi, anche solo per fargli un pochino di paura :twisted:hewie ha scritto:Dobbiamo essere tutti uniti contro questi farabutti!
Alle prossime urne, astensione di massa!
E cmq tutti d'accordo non li riesci a mettere, in virtù del fatto che ciascuno pensa al suo orto, nessuno pensa che il terreno sul quale coltiva sta marcendo, se il marcio non l'ha ancora toccato come si deve.
cocis - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa