EdoMC ha scritto:
a_gricolo ha scritto:
hewie ha scritto:
! Si trovi, per lo meno, un compromesso...
Te l'ho detto qual è il compromesso (che poi non lo è): tagliare i dirigenti inutili, non la "bassa forza". Sai con lo stipendio di un Direttore Sanitario di una ASL, (che non fa altro se non rompere il cazzo a medici e infermieri impedendo loro di lavorare grazie alla montagna di carta inutile che genera) quanti stipendi di personale "produttivo" si possono pagare? Che poi è tutta gente che, oltre a guadagnare da sempre una barca di soldi, quindi non c'è il problema del "rischio indigenza", sta li per nomina politica, quindi non si perde nulla in termini di competenza. Fuori dai coglioni e risparmiamo centinaia di migliaia di euro l'anno per ciascuna "testa". Moltiplica la "cura" per poste, ferrovie, telecomunicazioni ecc e vedrai che qualcosa si ottiene.....
Questo tuo intervento sarebbe da scolpire su pietra. Poi, a mio avviso, bisognerebbe anche pretendere un po' di elasticità dalla "bassa forza". Ci sono 33.000 forestali in Sicilia (numero e regione a caso)? Bene, quelli che non servono come forestali, li si manda a tirar via le erbacce dai siti archelogici, a pulire le strade dei centri storici, li si manda a fare qualche attività di volontariato (trasportare i disabili, assistere gli anziani ecc...). Rimangono pagati come forestali, ma svolgono altre mansioni utili. Io lavoro nel privato (a stretto contatto col pubblico e, spesso, con soldi pubblici), ma se fossi uno statale, e mi proponessero una mansione diversa dalla mia, la svolgerei almeno per rispetto per chi non ha un lavoro.
Bravo, io questo lo chiamo pudore, di capire che si è dei privilegiati (per questo ti ho dato 5 stelle) perchè io farei come te.
Lo faccio già all'interno della mia azienda, che è privata, e quando esprimo questo concetto ad alta voce, attorno a me vedo facce stralunate...di gente che è convinta che alzarsi la mattina, vale già lo stipendio.
Il non fare è il mestiere, il fare è l'eccezione quasi da guinness!
Abbiamo perso molto e tutti il senso del dovere, se si trova qualche raro cristiano che fa il suo mestiere diligentemente e con devozione..sembra che si ha quasi a che fare con un "Fantozzi" tutto intronato, soggetto da isolare... uno fuori dal coro.