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Faccio i tagliandi regolari per mantenere la garanzia o allungo i tempi per risparmiare?

Più alti che in Irlanda non credo proprio: Lexus qui sta a 180 euro all'ora di manodopera, Toyota sarà meno ma secondo me più che in Italia.
da quello che ho letto a te un tagliando verrebbe sui 250 euro l'uno , se ho letto bene.
Da noi in Italia il singolo tagliando su Yaris costa di piu'...
oppure intendevi 250 euro l'uno perche' ne faresti uno ogni 2 anni??
 
Perde quando nell'arco dell'anno in cui l'auto e' coperta da garanzia, si accende l'albero di Natale sul cruscotto perche' la batteria ha un problema. Il fatto che l'auto non superi il check, non significa che c'e' un reale problema, ma che determinati paramentri non sono stati superati per cui Toyota si cautela non rinnovando la garanzia. Ma puo' benissimo accadere che l'auto funzioni bene ancora per diverso tempo.
e di questo che volevo parlare.
Magari la batteria ancora sta' bene ma loro gia' hanno le avvisaglie (rilevate con scansione OBD) che andra' qualcosa male piu' avanti e non ti rinnovano la garanzia annuale.
Quindi e' una sorta di garanzia "finche' la batteria sta bene... ".
Devi avere fortuna che il check e' ok e un mese dopo partono le anomalie ma se poi per dire ci mette un anno a mostrarsi il guasto hanno "vinto loro " perche' la macchina arrivera' al tagliando e non verra' rinnovata la garanzia. @nafnlaus
Paraculi si dice dalle mie parti.
Bisognerebbe sapere quanto durano questi periodi "finestra" prima che si manifesti il problema in maniera conclamata . Perche' se per dire ci vogliono 10 mesi e' una scommessa a perdere.
Ma questo lo sanno solo loro , avranno statistiche interne che hanno analizzato.
 
da quello che ho letto a te un tagliando verrebbe sui 250 euro l'uno , se ho letto bene.
Da noi in Italia il singolo tagliando su Yaris costa di piu'...
oppure intendevi 250 euro l'uno perche' ne faresti uno ogni 2 anni??
Io ho "sparato" 250 euro ma non lo so in realtà anche se credo che non costi di meno. L'ultimo con la Lexus che era il minimo sindacale ho pagato 390 euro di cui 90 per mezz'ora di manodopera per pulire la presa del pacco batterie che ho chiesto io. Avrei potuto evitare ma pazienza.
 
A mio parere funziona così:
Se fai l'hybrid check sei coperto per 1 anno.
Quando lo rifai non è ancora scaduto l'anno, quindi se non lo passi c'è un problema e devono intervenire. Mi pare logico. Certo se fai scadere l'anno... Ricordando che non è una garanzia completa ma solo sulle parti ibride.

L'anno scorso ho fatto un intervento in carrozzeria (Toyota ma non c'entra col conce). Successivamente ho fatto il tagliando e non ho passato il check perché era rimasto in memoria che la batteria di trazione era troppo bassa di livello. Quindi mi hanno azzerato la memoria e fatto ritornare dopo 500km, se il difetto si ripresentava sarebbero dovuti intervenire, ma rifatto il test l'ho passato, quindi ho il tagliando segnato a febbraio e l'hybrid passato a marzo.
 
Secondo me invece non intervengono: il fatto di non superare il check non significa che c'è un problema reale alla batteria, ma che non sono stati rispettati determinati parametri per superare il check. Se non vi sono errori o spie accese, secondo me Toyota non interviene ma semplicemente non rinnova la garanzia. Il problema potrebbe o non potrebbe presentarsi dopo un certo tempo ma secondo me finché non si presenta Toyota non interviene.
 
Ricordo però a tutti una cosa. Che il "degrado" di una batteria se non ci sono "failure" relative ad una cella che possono capitare o altro, è una cosa molto progressiva....Ce ne si accorge che qualcosa non va...e anche con largo anticipo....
 
Il fatto di non superare il check è già un problema immediato.
Secondo me no. Indica un degrado ma finché non si accendono spie e messaggi, secondo me Toyota non interviene. Altrimenti non avrebbe senso fare il check da parte di Toyota perché tutti sarebbero coperti in ogni caso e per me non è così.
 
Ultima modifica:
Secondo me invece non intervengono: il fatto di non superare il check non significa che c'è un problema reale alla batteria, ma che non sono stati rispettati determinati parametri per superare il check. Se non vi sono errori o spie accese, secondo me Toyota non interviene ma semplicemente non rinnova la garanzia. Il problema potrebbe o non potrebbe presentarsi dopo un certo tempo ma secondo me finché non si presenta Toyota non interviene.
In qualche modo dovranno anche spiegarne le ragioni.
Certo se il check da esito negativo per una qualche negligenza o furbizia (che non so quali possano essere) possono anche avere qualche ragione ma diversamente bisogna un po' parlarne delle cose e non può essere solo un libero arbitrio della singola officina.
 
Appunto io penso che il degrado possa non fare superare il check ma non causare un problema immediato.
Il degrado è compreso nel pacchetto batteria, è implicito ... ci mancherebbe che non ti rinnovano perché hai perso un qualcosa % derivante direttamente dal naturale decadimento di prodotto.
Finché stai nel range di anni/km previsti dal contratto se la batteria decade al punto di morire me la cambieranno dato che sono in garanzia ... non facciamo scherzi.
 
Non so quali siano i parametri da rispettare per superare il check, c'è però una distinzione da fare tra il regolare degrado della batteria dopo un certo numero di anni e km, ed un degrado precoce e più accentuato in rapporto agli anni e km. Non ne sono sicuro ma il secondo caso potrebbe essere un motivo per non superare il check.
 
Non capisco con che logica tu pensi sia così ma per dirimere la questione non ti rimane che chiedere lumi se farai il tagliando da loro.
 
Non capisco con che logica tu pensi sia così ma per dirimere la questione non ti rimane che chiedere lumi se farai il tagliando da loro.
Scusami qual'è per Toyota il senso di fare il check se non cautelarsi per non dover passare tutto in garanzia. Se fosse come dici tu non avrebbe senso farlo ma basterebbe essere in regola coi tagliandi e la garanzia e ogni volta che c'è un problema paga Toyota. Ti sembra possibile?
 
In qualche modo dovranno anche spiegarne le ragioni.
Certo se il check da esito negativo per una qualche negligenza o furbizia (che non so quali possano essere) possono anche avere qualche ragione ma diversamente bisogna un po' parlarne delle cose e non può essere solo un libero arbitrio della singola officina.
Ma infatti viene rilasciato un report che spiega perché non è stato superato.
 
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