Thefrog ha scritto:
Kompressor02 ha scritto:
Thefrog ha scritto:
Plaudo il tuo ottimismo Kompressor2, ma ad oggi tra la Brawn e la Ferrari ci sono ancora 5-7 decimi di secondo al giro. Ce ne e' di lavoro da fare prima di colmare un gap simile. Comunque la Ferrari sta crescendo, in barba a quello che "il replicante" ci diceva oggi.
Regards,
The frog
Mah, ti dirò che questi 5-7 decimi non li vedo , ieri Raikkonen ha fatto il miglior tempo delle qualifiche , oggi il giro piu veloce lo ha fatto Massa , inoltre con le dure il comportamento dell'auto è nettamente migliorato.
Ah Massa? Non lo sapevo! Ottimo. In parte penso pure io che i 18 secondi di distacco siano stati determinati anche da Barrichello che tappava Raikkonen, pero' i primi giri la Ferrari era proprio piu' lenta. Viene allora da chiedersi:
- Erano le gomme dure contro iprimi giri delle morbide
- Era questione che la Ferrari "risente molto del pieno"
- Era semplicemente il piede di Kimi che non c'era
Ma guarda un po' giro piu' veloce Massa. Non lo sapevo proprio, allora potrebbero essere meno di 5 decimi al giro, ma va detto anche che Montecarlo e' un circuito a se' (un circuito che tra l'altro a me non piace proprio)
Best regards a te,
The frog
Il giro + veloce lo aveva fatto Massa, ma poi Button ha deciso di fare lui il giro veloce e lo ha battuto con 1.15.190. Ciò dimostra che l'inglese "ne aveva ancora" e si vedeva da come guidava osservando il camera-car: tranquillo, preciso, con perfette traiettorie, dolce sul volante e senza "tagliare" la seconda chicane delle piscine come ha fatto 2-3 volte Massa (anche quando ha fatto segnare il giro + veloce), infatti ha subìto 2 richiami e non l'ha tagliata più.
Quindi ancora la Brawn ha un buon margine, però la Ferrari ora va molto più forte ed è la migliore vettura dopo la Brawn. Non dimentichiamo che la vettura del tecnico ex Ferrari ha il motore Mercedes che l'anno scorso ha consentito a Hamilton di vincere il titolo mondiale piloti..............tra l'altro cuò vuol dire anche che il motore Honda era pessimo, visto che il Button 2008 navigava nelle retrovie. E aggiungo che Button sta dimostrando di essere un grande pilota (altro che brocco), dato che ha relegato Berrichello a 2° pilota come ai tempi di Schumy. Il fatto è che molti piloti per rendere al meglio devono avere una vettura competitiva se no si demoralizzano e addio..................
Chiudo dicendo che sono felice per Kimi, pilota che io ho sempre sostenuto, anche nei momenti peggiori, perchè è un grande pilota e un grande uomo. Peccato che abbiano già deciso di sostituirlo con Alonso :cry:.....................