dukeiiktm ha scritto:psm ha scritto:Per me' doverbbero fare delle gare di consumo, carburante uguale per tutti, possibilmente quello che usiamo tutti noi, basta miscele strane con componenti chimci tipo dinamite, stessa quantita' per tutti , allora vince il pilota piu' intelligente.
D'altra parte cosa chiede adesso l' industria automobilistica, auto che inquinino meno e che consumino meno , se la F1 e' il laboratorio da dove escono nuove idee e soluzioni per tutti , che lo dimostrino cosi' , che la smettano con stupidi giochi politici , regolamenti interpretati come dicono loro solo da chi vogliono loro , miliardi di sponsor, biglietti dei gp a prezzi folli e cose simili.
la formula "consumo" c'è già stata negli anni 80 ed era una boiata pazzesca ma vedo che la memoria storica sulle passate stagioni di gare è cortina questa è f1 non formula taxi, per quello guarda le gare endurance
Per la benzina ti ricordo che negli ultimi anni c'è stato un ridimensionamento anche di questo componente, negli anni 90 si che era veramente dinamite
Io non parlavo di "boiate" , leggi bene quello che ho scritto , sarebbe molto interessante per tutti consumare meno , con coscenza , ma forse per chi vuole vedere i "gladiatori " questo interessa poco , mi spieghi allora cosa va' della F1 nella produzione normale di auto? solo spettacolo? per questo ci sono anche i trattori che tirano zavorre che fanno spettacolo, solo innocente spettaocolo.