AstralDoom ha scritto:Sono un appassionato di F1, ma dato l'aumento del canone Rai e il fatto che dovrei pagare in più, anche Sky, non ci penso nemmeno lontanamente a fare l'abbonamento a Sky.
Non capisco come il circus si accontenti di poche centinaia di migliaia di telespettatori a fronte dei milioni della RAI, ma soprattutto come pensino al ritorno degli investimenti, gli sponsor ... Sara un autogol come il superbollo Monti!
Se fossero poche centinaia di migliaia non lo farebbero di certo. Gli abbonati a SKY in Italia sono circa 5.000.000 (famiglie) (fonte web e Auditel, ovvero circa 13.000.000 di persone), di cui circa il 60% possiedono SKY Sport. Diciamo quindi che circa 7-8 milioni di italiani potranno seguire tutti i GP in diretta HD, senza contare chi andrà da amici e parenti, nei bar o nelle sale giochi. Se poi si aggiungono quelli che seguiranno i 9 Gp RAI in diretta e gli altri in differita credo che l'affare ci sia di sicuro. Inoltre occorre considerare l'enorme visibilità come tempo di collegamento in più garantita da SKY con il canale 24 ore. Gli sponsors gongoleranno, altro che, perchè i loro marchi saranno visti molte volte (in Inghilterra e Italia quanto meno) anche al di fuori dei GP.
Quindi stiamo attenti quando diciamo certe cose, che non stanno in piedi.