in realtà non è proprio così: la vettura da mondiale ce l'hanno dal 2021 ovvero da quando c'è Perez.
Sul fronte piloti ha sempre deciso l'austriaco.
Chiaro la morte del Patron ha aperto scenari vari.
Ma Perez è fuori di alcun dubbio completamente in crisi.
Probabilmente se assetta l'auto per andare forte sbatte, se la mette per stare in strada è ottavo.
Domanda: chi è il terzo pilota Red Bull?
non possono metterlo in macchina un venerdì mattina e vedere l'effetto che fa? [ovviamente al posto di Perez]
la mia impressione di marasma è dall'esterno, non ho mai capito molto avere Horn , poi Marko, poi ci aggiungi la famiglia Verstappen, però come dici tu è cosi da anni e cmq hanno vinto, a parte il casino con i piloti che da quanto mi dici tu è tutto farina di Marko,ma probabilmente per lui non è stato mai un casino, ha Verstappen e gli va bene cosi.
Non so se con in Fp riesci a capire quanto sia utile un pilota rispetto a Perez, secondo me non lo riesci a capire neanche con un week end di gara, vedi De Vries, ma io ci aggiungerei anche Bearman che in F2 non mi sembra stia brillando e forse gli ha detto bene avere avuto la Ferrari quando era al top .
Il 2024 ormai chiudilo cosi , poi per il 2025 puoi anche cambiare, ma vorrei sempre capire come cambiare, se Verstappen resta e arriva Ricciardo questo si deve mettere a fare il Perez della situazione, chissà se gli va di farlo e se sia meglio del messicano, se arriva Tsunoda ti ritrovi il perez del 2021, 2022, quindi uno che vuole vincere, non ci riesce perchè la vettura è fatta per l'olandese e rischi che ti va in crisi come il Messicano ma anche in minor tempo.
la Redbull secondo me se per il futuro non si vede più legata a Verstappen deve uscire dal centralismo che ha questo ora, fino a quando invece il team ruoterà intorno a questo inutile trovare alternative, devi prenderti il famoso 'maggiordomo' ma che deve anche essere bravo a fare il 'maggiordomo' cosa non semplice, forse su questo punto Bottas era ed è la figura utile, ogni inverno si preparava per attaccare Hamilton, dopo 3 Gp capiva che non ci riusciva e allora si calava nel ruolo del secondo pilota andando anche bene.