Credo che lo Spagnolo aspirasse ad un sedile più prestigioso ma visto che come ormai accade da anni i top team non lo cercano si accontenta di stare in un team come l'Aston che comunque la zona punti gliela garantisce, quindi la sua scelta almeno per me è comprensibile.
Per quanto riguarda il team sarebbe da capire cosa faranno di Stroll, se resta allora vuol dire che sono andato su di una scelta del rinnovo di Alonso che almeno per ora è rassicurante, se invece Stroll salta e puntano su un giovane di buone speranza allora la scelta potrebbe avere una sua fondatezza.
Per la F1 invece credo che sia una mezza sconfitta, adesso per la proprietà l'Alonso può anche trascinare una parte di pubblico, ma se non lasci spazio anche ai giovani prima o poi i nodi vengono al pettine.
Personalmente Alonso non mi è mai piaciuto, è negli ultimi anni mi piace ancora meno, ma in generale non mi piace avere sportivi anziani, soprattutto in uno sport in cui ci sono solo 20 posti per gareggiare , ma la stessa cosa vale per tanti altri piloti, Hamilton, Bottas, Hulkenbeg, Perez.. hanno fatto il loro tempo... Però è anche vero che in questa F1 in cui in pratica non si può mai provare l'esperienza ha un peso