Bello, bello!
E pensare di rivestire tutta la macchina coi pannelli solari?
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Non capisco una cosa, sulle ibride commerciali (quelle che compriamo noi) il totale dei cavalli è molto meno della somma termico+elettrico, perché sulle F1 invece vale la regola che i cavalli totali sono dati dalla somma dei 2 motori? Non è che anche in formula1 i cavalli totali in realtà sono meno?Comunque la potenza del motore termico calerà da 550 a 400 kw, ovvero sarà di 535 cv, mentre la potenza del Kers salirà a 350 kw, ovvero 480 cv.
Quindi il totale sarà di poco superiore ai 1.000 cv, con la potenza "termica" un po' superiore.
Non capisco una cosa, sulle ibride commerciali (quelle che compriamo noi) il totale dei cavalli è molto meno della somma termico+elettrico, perché sulle F1 invece vale la regola che i cavalli totali sono dati dalla somma dei 2 motori? Non è che anche in formula1 i cavalli totali in realtà sono meno?
Ma anzichè fare tutte ste boiate, posson mica tornare indietro su qualcosa, chessò... freni... per aiutare nei sorpassi, quelli veri?
Se vuoi i sorpassi devi allungare gli spazi di frenata e consentire alla vettura che segue di non avere interferenze aerodinamiche in curva.
Sono due semplicissime cose, mica ci vuole una scienza... se andando avanti si peggiora solamente e si complicano le cose, allora bisogna tornare indietro.
Costerebbe anche molto meno in ricerca e sviluppo, ne guadagnerebbe lo spettacolo e il pilota tornerebbe preponderante sulla vettura... così anche una Haas potrebbe dir la sua con un Verstappen a bordo.
Senna Docet.
Eppoi si torna a vedere chi ha il "pelo" all'Eau Rouge, alla seconda di Lesmo, o alla 130R.![]()
D'accordo con te su tutto, pare più una sorta di Mario Kart serioso che non la classe regina delle FORMULA!L'impostazione del nuovo regolamento e' molto discutibile.
Prima di tutto trovo molto pericolosa l'ala mobile anteriore, dove un eventuale guasto a seguito di un contatto porterebbe facilmente alla perdita di direzionalita' che ad alta velocita' puo' portare a gravi conseguenze.
Anche la continua variazione di assetti non mi sembra positivo in ottica sicurezza.
Lasciamo perdere il discorso push to pass che, fra l'altro, dovrebbe tagliare la potenza a chi e' davanti !!
Aggiungo che mi pare di aver capito che sparira' l'effetto suolo.
Positiva la riduzione della larghezza e del passo e le gomme piu' strette.
Concordo che bisognerebbe lavorare sui freni per allungare di qualche decina di metri la frenata, perche' in meno di 100m e' difficilissimo inventarsi un sorpasso.
ExPug24 - 3 ore fa
AKA_Zinzanbr - 30 secondi fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 1 giorno fa