a_gricolo ha scritto:jaccos ha scritto:....
Le missioni di pace hanno anche la valenza di far vedere loro l'alternativa. E' facile essere un fondamentalista se cresci in un campo profughi in pakistan e non hai mai visto altro se non la madrassa. L'ignoranza è il potere di quei marionettisti. Andare la ed aiutarli, fargli vedere che non è vero che vogliamo annientarli, fargli capire che lavorando insieme si cresce molto di più che lottando da soli... questo sono le missioni di pace.
......
Condivido al 100%..... MA non riesco a non notare che il nigeriano con le mutande pirotecniche sul volo Delta Airlines è uno studente di ingegneria e che i farabutti che hanno fatto saltare la metropolitana di Londra erano tutti di seconda o terza generazione, quindi gente che l'alternativa l'ha vista eccome.... :?
Hai perfettamente ragione. Purtroppo, gli iper fanatici ci sono ovunque, paradossalmente anche in un'organizzazione terroristica. Voglio dire che mentre la massa che sostiene gli integralisti è fondamentalmente formata da poveracci tenuti al guinzaglio dell'ignoranza, la testa dell'organizzazione è composta da gente molto, ma molto intelligente e per questo tipo di operazioni si affidano a gente "occidentalizzata" ma fanatica molto più di loro... certo, rispetto alle masse dei campi profughi sono ben pochi i volontari con queste caratteristiche, ma sono l'ago nel pagliaio per i servizi segreti occidentali...